Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roma: Può Arrivare Uno Tra Kuyt E Afellay


17 aprile 2012 ore 17:39   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 339 persone  -  Visualizzazioni: 753

In casa Roma si guarda all'Olanda per puntellare e rafforzare la propria rosa. L'esperimento Stekelenburg è riuscito benissimo, e, si sa, il calcio olandase è sempre all'avanguardia sul panorama calcistico. Perchè, dunque, non provare a piazzare un altro colpo ad effetto? I nomi circolati in queste ultime ore sono quelli di Dirk Kuyt e Ibrahim Afellay.

Kuyt è un giocatore d'attacco, nato nel 1980, dal 2006 in Inghilterra, tra le fila del Liverpool. E' un giocatore offensivo molto duttile che farebbe al caso di Luis Enrique in un 4-3-3, ma anche in un più classico 4-4-2. Il nazionale olandese, infatti, può giocare come esterno sinistro o destro in un tridente d'attacco, ma all'occorrenza può adattarsi in 4-4-2 a giocare come seconda punta, o anche come esterno di centrocampo. Dotato di grande velocità ed una buona fisicità, Kuyt garantisce esperienza, polmoni, ed una buona dose di reti. All'inizio della scorsa stagione Benitez ha provato a strapparlo ai Reds per portarlo all'Inter, sembrava fatta ma il giocatore tornò sui suoi passi; ora ci prova la Roma a fargli cambiare idea.


L'alternativa a Kuyt arriva dal Barcellona: si tratta di Afellay, classe 1986, centrocampista olandese di origine marocchina. Approdato in Spagna nella scorsa stagione, complici diversi infortuni Afellay ancora non è riuscito ad esprimersi su alti livelli e spesso si è parlato di una sua possibile cessione. Nello scorso mercato estivo è stato accostato in Italia a Napoli e Juventus. Rispetto al connazionale, Afellay offre più qualità ed un età più verde; la duttilità tattica invece è quasi la stessa: si adatta facilmente a giocare in un 4-3-3 sia da mezz'ala che da esterno d'attacco o da trequartista in un 4-3-1-2.

Roma: Può Arrivare Uno Tra Kuyt E Afellay

Il procuratore è lo stesso, Robert Jansen, ed ha già, come da prassi, provveduto a smentire ogni voce di mercato. Se su Afellay ha per ora smontato ogni ipotesi di cessione, per Kuyt ha rimandato i discorsi a fine stagione. Insomma, frasi classiche del calciomercato dove spesso e volentieri accade tutto e il contrario di tutto.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Roma: Può Arrivare Uno Tra Kuyt E Afellay
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione