Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ronaldinho, Un Altro Campione Che Lascia Il Calcio Italiano!


6 gennaio 2011 ore 00:25   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 248 persone  -  Visualizzazioni: 857

Tutti lo conosciamo come Ronaldinho, anche se il suo vero nome è Ronaldo de Assis Moreira, nato a Porto Alegre il 21marzo del 1980. Dal 15 luglio 2008 veste la maglia rossonera del Milan, che lo acquistò dal Barcellona per circa 20milioni di euro. E' il classico fantasista, ma può giocare anche come attaccante, giocatore dalle doti tecniche uniche la mondo credo.

In queste ore, dei primi giorni dell'anno 2011, si stanno definendo i dettagli per il suo trasferimento in Brasile, con tutta probabilità al Gremio, squadra di Porto Alegre, ovvero il suo pease di nascita! C'è un forte rammarico per tutti i veri amanti del calcio, abituati alle giocate sopraffine di un campione unico per la sua tecnica e rapidità di pensiero. I suoi lampi di gioco, i suoi dribbling, le sue punizioni imprendibili.


Personalmente lo ritengo ancora il giocatore più forte in assoluto per quanto riguarda la tecnica, nessuno in campo sa fare ciò che Ronaldinho riesce a fare con il pallone tra i piedi. Basta guardare questo video, che riporta i suoi migliori anni di vita calcistica, ovvero quando militava nel Barcellona, collezionando 145 presenze e 70 reti complessive, senza contare gli innumerevoli assist. Nel 2005 riceve il prestigioso riconoscimento del Pallone D'Oro.

Ronaldinho, Un Altro Campione Che Lascia Il Calcio Italiano!

Il video che esprime al meglio tutte le doti tecniche di questo giocatore straordinario, forse addirittura unico per determinate qualità:

In Italia, con la maglia del Milan, in due stagioni e mezzo è riuscito ad esprimere solo in parte tutto il suo potenziale. Problemi di spazio, sovrappeso, vita notturna nelle discoteche milanesi, sono solo alcune delle circostanze che hanno limitato la sua condizione fisica e di conseguenza il non esprimersi al 100% delle sue qualità. La sua cessione, motivata come scelta di vita del brasiliono, permette alla società rossonera di liberarsi di un facoltoso ingaggio, ma allo stesso tempo perde un campione dalle qualità inestimabili!

Ricordiamo infatti che nella Serie A 2009-2010 ha realizzato ben 15gol e 16 assist che gli sono valsi il primo posto nella classifica degli assist-man. Sarà un dispiacere non vedere più le sue giocate fantasiose in Italia e in Europa..il Brasile lo aspetta a braccia aperte!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Ronaldinho, Un Altro Campione Che Lascia Il Calcio Italiano!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione