Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rugby: Australia-nuova Zelanda-22-23 Grand Slam Per Gli All Blacks


11 settembre 2010 ore 18:03   di fabimpara  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 309 persone  -  Visualizzazioni: 598

Sesta partita e sesta vittoria per la Nuova Zelanda che in questo modo conquista il Grand Slam oltre al trofeo già vinto 3 settimane fa in terra sudafricana, per l`Australia una buona prestazione ed il rammarico per l`occasione persa.

Partita che per gli ospiti ha poco da dire mentre per i wallabies è importante per dimostrare che sono iin grado di battere gli All Blacks. La partita parte con un sostanziale equilibrio e con tre calci piazzati due per i padroni di casa e due per gli ospiti, al quindicesimo McCalman esce benissimo dalla mischia e da l`ovale a O`Connel che va in meta a poco dalla linea laterale, Giteau non trasforma ed il risultato è di 8-6. La Nuova Zelanda tenta di reagire ma 10 fasi non bastano per andare in meta ed a questo punto l`Australia prende il controllo della gara e pressa a tutto campo i neozelandesi che però resistono anche se concedono troppi calci, oggi però Giteu è poco preciso e ne metterà a segno solo due su quattro. Il primo tempo si chiude sul 14-6.


Secondo tempo che inzia con un altro piazzato di Weepu, ma ancora gli australiani vanno in meta con Ashley-Cooper ben servito da Genia, anora una volta Giteu non trasforma ed il rilsultato è 19-9. Poco dopo Giteau riesce finalmente a mettere a segno un altro piazzato e a venti minuti dalla fine l`Australia conduce di 13 punti.  Gli All Blacks si buttano a testa bassa in attacco tentando di recuperare e stavolta  8 fasi non bastano per segnare una meta sembra quasi che come nel primo tempo la difesa dei wallabies sia impenetrabile ma al 67` McCaw esce con il palone tra le mani da una michia e senza difficoltà arriva in aria di meta depositando l`ovale a terra il più vicino possibile ai pali, per  Weepu non è difficile trasformare e portare il punteggio sul 22-16. Le certezze australiane vengono a  mancare mentre per gli All Blacks sembra non più impossibile il recupero che avvviene a pochi minuti dalla fine con una meta segnata in mezzo ai pali da Read dopo una azione sulla linea di meta. Weepu trasforma e fissa il risultato sul 22-23.

I Wallabies devono rammaricarsi per la pessima giornata al piede di  Giteau, troppe opportunità perse ed alla fine si sono fatti rimontare per l`ennesima volta in questa edizione. Per gli All BLacks ha giratro tutto a meraviglia se queste sono le premesse il mondiale del prossimo anno proprio in casa dei kiwi potrebbe essere senza storia.

Rugby: Australia-nuova Zelanda-22-23 Grand Slam Per Gli All Blacks

Articolo scritto da fabimpara - Vota questo autore su Facebook:
fabimpara, autore dell'articolo Rugby: Australia-nuova Zelanda-22-23 Grand Slam Per Gli All Blacks
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione