Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rugby: Ottava Giornata Tri Nations Sud Africa-australia-39-41


5 settembre 2010 ore 10:09   di fabimpara  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 275 persone  -  Visualizzazioni: 503

L`Australia vince l`ultima sfida di questa stagione contro il Sud Africa per 41-39 grazie ad un calcio piazzato di Beale da oltre 50 metri, conquistando in questo modo sia il secondo posto nel torneo che la Mandela Cup che viene assegnata alla squadra migliore sui tre incontri tra boks e wallabies.

La partita si mette subito in discesa per l`Australia che segna dopo sette minuti la prima meta grazie ad una bellissima azione sviluppata sulla sinistra del loro attacco, un salto di giocatore nei passaggi ha messo in condizione Cooper di andare nell`uno contro uno e quindi scaricare per O`Connor che attirato su di se Steyn può passarla a Beale che lasciato solo va in meta.


La seconda meta australiana arriva grazie ad un lineout perso dai sudafricani, il recupero fa si che di nuovo sul lato sinistro dell`attacco dei wallabies arrivi il pallone a O`Connor che con una finta si libero del diretto avversario e possa schiacciare in meta. Un solo calcio piazzato è il risultato della reazione dei padroni di casa, ma subito dopo riparte il monologo australiano che va in meta prima con Moore con un`azione di forza e poi con una meta di Elsom dopo una bellissima azione personale di O`Connor che buca due linee sudafricane portando la palla dal centrocampo alla linea dei 22 metri per poi servire il compagno solo. Il tempo finisce con una bellissima azione di Matfield che esce dal ruck, salta un avversario con un calcio e poi serve Fourie libero di segnare. Primo tempo che si chiude sul 13-31.

Rugby: Ottava Giornata Tri Nations Sud Africa-australia-39-41

Seconda parte di matrch che inizia con un`Australia che sembra essersi smarrita negli spogliatoi e che lascia i Bocks liberi di giocare ed infatti arrivano puntuali 2 mete, entrambe di forza, intervallate da un calcio piazzato ed il risultato arriva al 30-31. Un`altro fallo quasi a centrocampo da la possibilità a Steyn di trasformare il susseguente calcio piazzato portando per la prima volta avanti i boks 33-31. Poco dopo un fallo pericoloso di Faiga`a costringe gli australiani in 14 uomini e da la possibilità a Steynn di allungare il distacco portandolo sul 36-31. Solo a questo punto anche in inferiorità numerica gli australiani riprendono a giocare e schiacciano i padroni di casa sulla line di difesa e al 71` segnano con Mitchell che si infila tra i difensori sudafricani dopo la finta di Moore di andare sulla destra per poi scaricare a sinistra all`accorrente Mitchell, dopo la trasformazione ritornano in vantaggio i wallabies 36-38. Ancora in superiorità numerica i boks si riportano in avanti ed ottengono un calcio piazzato riportandosi in vantaggio, ma a tempo scaduto con possesso di palla i sudafricani concedono un calcio piazzato che Beale trasformerà per il definitivo 39-41.

Partita vinta dagli australiana sostanzialmente in maniera meritata, primo tempo dominato, secondo tempo giocato sotto tono ma hanno dimostrato che anche in inferiorità numerica sono riusciti a controllare i boks. Per il Sud Africa invece periodo nero, oltre le partite vinte contro l`Italia nei TM quest`anno hanno trovato molte sconfitte ed un involuzione del gioco preoccupanti in vista del mondiale del prossimo anno.

Articolo scritto da fabimpara - Vota questo autore su Facebook:
fabimpara, autore dell'articolo Rugby: Ottava Giornata Tri Nations Sud Africa-australia-39-41
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione