Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rugby: Quarti Di Finale Di Heineken Cup 2011


11 aprile 2011 ore 12:34   di fabimpara  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 273 persone  -  Visualizzazioni: 435

Decise le 4 semifinaliste che il 31 aprile ed il 1 maggio si sfideranno per l`accesso alla finale di Cardiff. Le nazioni rappresentate nelle semifinali saranno Inghilterra, Irlanda e Francia con quest`ultimi che avranno 2 squadre e grazie al tabellone potrebbero centrare la seconda finale tutta francese consecutiva.

Si inizia dall`Olimpico di Barcellona che ospita 55.000 appasionati di rugby e la partita non delude. Dopo due calci piazzati per squadra il Tolone va in meta grazie a Smith al 39 che intercetta un pallone calciato da Laharrague e va in meta. Nella ripresa Perpignan pressa gli ospiti e dopo una bella moul, apre il gioco e Plante schiaccia in meta nonostante due difensori rossoneri provino a tenerlo su. Dopo solo 2 minuti Schofield rompe un placcaggio e da la palla a Van Niekerk che in solitudine segna la meta in mezzo ai pali e la conseguente trasformazione porta il risultato sul 16-18. Da quel momento in poi però Perpignan gioca meglio e mette a segno 2 piazzati prima della meta di forza di Freshwater che dalla gioia non voleva più lasciar andare il pallone. Inutile seppur bella per l`azione insistita da parte di Tolone, la meta di Cibray che fissa il punteggio sul 29-25.


Meno spettacolare la sfida di Dublino tra due squadre in grande forma e molto attente a non perdere. Sexton molto bravo nei piazzati lancia il Leinster sul 9-3 alla fine del primo tempo, poi l`invenzione di Nacewa che parte praticamente dalla linea di centrocampo, finta un passaggio evitando così un doppio placcaggio quindi un`altra finta che gli fa guadagnare i metri necessari per riuscire, nonostante l`estremo tentativo degli avversari di fermarlo, di schiaccare il pallone in meta. Il Leicester segna a 3 minuti dalla fine con Hawkins ma non servirà a nulla 17-10 è il finale per gli irlandesi.

Più difficile di quanto possa dire il risultato la vittoria dei Saints in casa contro l`Ulster. Gli irlandesi rispondono subito alla meta iniziale dei padroni di casa segnata da Tonga'uiha con 2 piazzati per poi al 32 segnare a sua volta una meta con Trimble. Il primo tempo finisce con l`Ulster inaspettatamente in vantaggio 10-13. Nel secondo tempo però gli inglesi mettono in campo la loro superiorità e per l`Ulster c`è poco da fare, infatti un piazzato di Myler, la meta di Dickson ed un altro piazzato di Myler fisseranno il punteggio sul 23-13.

La rivincita della finale dello scorso anno ha visto ancora una volta vincere Tolosa che espugna il campo di Biarritz ai supplementari. Tolosa nel primo tempo assoluto dominatore con 2 mete costruite con una grossa spinta di squadra nel primo caso e con un passaggio di piede meraviglioso da parte di Bezy che ha tagliato tutto il campo ed ha servito Medard nell`area di meta per il 17-0. Nel secondo tempo salgono in cattedra i padroni di casa, che con una meta di Bolakoro scaturita da un intercetto di un calcio di Skrela e 4 piazzati di Yachivili raggiungono il pareggio sul 17-17.
Nei supplementari errore di Yachvili con Nyanga che gli intercetta un calcio e meta per Tolosa che i padroni di casa non avranno più la forza di recuperare. Risultato finale 20-27.

Le semifinali saranno Leinster-Tolosa e Northampton Saints-Perpignan
Rugby: Quarti Di Finale Di Heineken Cup 2011

Articolo scritto da fabimpara - Vota questo autore su Facebook:
fabimpara, autore dell'articolo Rugby: Quarti Di Finale Di Heineken Cup 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione