Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rugby: Seconda Giornata Celtic Legue Solo Il Ponto Bonus Per Gli Aironi


13 settembre 2010 ore 14:31   di fabimpara  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 223 persone  -  Visualizzazioni: 505

Seconda giornata della Celtic League con le grandi che tornano a far sentire il loro peso schierando i giocatori migliori, finalmente in campo O`Driscoll, Shane Williams e Byrne per citarne solo alcuni, il risultato è che le due finaliste della scorsa stagione battute all`esordio tornarno alla vittoria in maniera convincente. Per le italiane un po di amaro in bocca per gli Aironi che potevano ottenere di più.

Le italiane erano impegnate in 2 partite non facili, Treviso era ospite degli Ospreys che dopo la clamorosa sconfitta contro l`Ulster ha deciso di non rischiare niente ed ha schierato l`artigleria pesante, il tecnico gallese in fase di presentazione della partita ha tessuto le lodi del rugby italiano "giustificando" in questa maniera l`utilizzo dei migliori. Il risultato è una partita dominata dagli Ospreys con 5 mete messe a segno ed un gioco da subito troppo superiore a quello trevigiano. Treviso esce con una meta segnata da Brendan Williams e con tanta esperienza in più per il futuro.
Gli Aironi invece sprecano una grande occasione, in una partita bloccata con solo i calci piazzati a fa cambiare il risultato il giallo di Pizarro muove gli equilibri e l`Ulster segna una meta grazie ad un intercetto di Diack. Gli Aironi anche sotto di 10 non mollano un piazzato di Mercier li porta a distanza di meta e poi un giallo a Wannenburg riapre il match, ma la pressione dei neri li porterà a pochi centrimetri dalla meta, addirittura al TVO ma non riusciranno a pareggiare uscendo sconfitti 15-22, ma almeno conquistano il bonus difensivo.


Nelle altre partite vittoria sudata del Munster in casa dell`Edinburgo, invece larga e convicente vittoria del Leinster contro il Cardiff Blues, con 4 mete segnate anche se per domare definitvamente i gallesi han dovuto attendere fino alla parte finale della partita quando Madigan con una bellissima azione personale ha segnato la meta che ha definitivamente chiuso l`incontro. Infine vittorie degli Scarlets e dei Dragons in casa.

La prossima settimana la Benetton Treviso ospiterà il Leinster mentre gli Aironi faranno visita agli Scarlets, due partite molto difficili per le nostre portacolori che comunque cercherano di uscire a testa alta dal campo. Big match di giornata sarà Munster-Ospreys in programma sabato alle 20:00

Classifica: Munster 9; Ulster 8; Connacht, Ospreys, Leinster, Scarlets 6; Cardiff Blues 5; Glasgow Warriors, Benetton Treviso, Newport Dragons 4; Edinburgh, Aironi 1

Rugby: Seconda Giornata Celtic Legue Solo Il Ponto Bonus Per Gli Aironi

Articolo scritto da fabimpara - Vota questo autore su Facebook:
fabimpara, autore dell'articolo Rugby: Seconda Giornata Celtic Legue Solo Il Ponto Bonus Per Gli Aironi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione