Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rugby: Sfida In Vetta, La Spuntano I Leoni Del Benetton Treviso


17 aprile 2010 ore 23:11   di MLudovigi  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 268 persone  -  Visualizzazioni: 495

Sfida al vertice quest'oggi per il rugby italiano. Si incontravano il Benetton Treviso e il Montepaschi Viadana al Monigo di Treviso. La vittoria è arrisa ai leoni trevigiani dopo un'intensa partita, coronata da ben 6 mete, con il punteggio finale di 39 a 33. La partita più interessante che potevamo vedere in questo momento nel nostro campionato, non ha tradito le attese.

Il match è da subito intenso. Il Benetton attacca maggiormente, ma manca di concretezza nonostante la superiorità numerica dovuta ad un cartellino giallo rimediato da Law(V) all'ottavo minuto. Dopo venti minuti il punteggio è ancora fissato sul 6 pari frutto dei calci di Woowdrow per il Viadana e Goosen per il Treviso. I calciatori di entrambe le squadre sono praticamente perfetti. In particolare il sudafricano Goosen(T) sarà un cecchino perfetto per i biancoverdi trevigiani, realizzando nove su nove ai pali. La prima meta arriva per il Benetton al 27' grazie ad una bella azione Williams-Galon, conclusa da Tommaso Benvenuti(T).


Le emozioni del primo tempo non finiscono qui. Dopo due calci concessi e realizzati rispettivamente da Woowdrow (V) e Goosen(T), arriva in chiusura di frazione la meta di Leo Ghiraldini(T) per i leoni trevigiani, trasformata in mezzo ai pali. Il primo tempo si chiude così sul 23-12 a favore del Benetton.

Il secondo tempo inizia con i trevigiani in inferiorità numerica causa l'espulsione di Di Santo(T), ma ben determinati a chiudere la partita. Dopo due ulteriori trasformazioni del cecchino Goosen(T), la partita sembra incanalata verso una facile vittoria biancoverde. Non è così. Prima una meta di Johannson(V) al 28' e poi un intercetto che consente la meta a Law(V) riportano il match in pieno equilibrio sul 29 a 26 per Treviso. La meta di Filippucci(T) al 39' del secondo tempo chiude i giochi e vanifica gli sforzi del Viadana, che comunque, a tempo abbondantemente scaduto, porta in meta Krause(V) per il 39 a 33 finale.

Con questa vittoria i leoni del Benetton tornano in solitaria in testa alla graduatoria del Super 10, staccando i rivali del Viadana di 3 punti.

Risultati:

Benetton Treviso v MPS Viadana 39-33
Femi-CZ Rovigo v Plusvalore Gran Parma 20-15
Futura Park Rugby Roma v Casinò di Venezia 19-19
Consiag I Cavalieri Prato v Petrarca Padova 24-19
Banca Monte Parma v Ferla L’Aquila 20-19

Classifica: Benetton Treviso punti 52; MPS Viadana punti 49; Femi-CZ Rovigo 47; Petrarca Padova 40; Cavalieri Prato 38; Banca Monte Parma 33; Ferla L’Aquila 32; Futura Park Rugby Roma 30; Casinò di Venezia 21; Plusvalore Gran Parma 20

Articolo scritto da MLudovigi - Vota questo autore su Facebook:
MLudovigi, autore dell'articolo Rugby: Sfida In Vetta, La Spuntano I Leoni Del Benetton Treviso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione