Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Salisburgo Juventus: Tutto Sulla Terza Gara Di Europa League


19 ottobre 2010 ore 15:17   di adelmo77  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 460 persone  -  Visualizzazioni: 799

Siamo giunti alla terza giornata di Europa League ed è l’ora di mettere il piede sull’acceleratore. La squadra guidata da Del Neri è giunta in campo europeo ad un bivio: se si vuole andare avanti nella seconda competizione europea, in ordine d’importanza, si deve assolutamente iniziare a vincere.

Infatti dopo 2 pareggi, (3 a 3 all’Olimpico contro il Lech Poznan, e l’1 a 1 in casa del Manchester City), la Juventus è chiamata a fare bottino pieno in casa degli austriaci del Salisburgo, squadra che nonostante l’anno scorso abbia conquistato il titolo per la sesta volta, sta trovando particolari difficoltà quest’anno, navigando attorno alla settima posizione con già 3 sconfitte al passivo in 9 gare, l’ultima proprio sabato 16 ottobre in casa per 0 a 2 contro il Kapfenberg.


In tutto altro modo arriva la squadra bianconera alla sfida di giovedì 21 ottobre: infatti Del Piero e compagni stanno attraversando un ottimo momento di forma supportato anche dai risultati che negli ultimi 20 giorni stanno arrivando con una continuità che prima latitava. E sono proprio le altalenanti prestazioni il pericolo numero 1 per la Juve, che di fronte a periodi positivi sembra rilassarsi troppo e permette a squadre, che sulla carta sono inferiori, di imporsi con il temperamento e la fisicità (esempio lampante il pareggio in casa contro i polacchi alla prima di Europa League per 3 a 3).

Altro fattore importante che potrà incidere in modo negativo sulla partita per quanto riguarda la Juventus, è l’impossibilità di poter schierare Quagliarella e soprattutto Alberto Aquilani, vero faro e tessitore di tutte le azioni bianconere.

Così in Austria dovremmo vedere una formazione che prevede in porta l’austriaco Manninger, la linea diffensiva sarà affidata a Motta a destra e De Ceglie a sinistra, con al centro il duo Bonucci e Chiellini. A centrocampo probabile un turno di riposo a Krasic (anche se attualmente non è facile rinunciare al serbo) con al suo posto Martinez. La coppia di centrali sarà Sissoko e Marchisio con a sinistra il supporto di Pepe. In avanti scelte obbligate, dato il protrarsi dell’indisponibilità di Vincenzo Iaquinta, con capitan Del Piero ed Amauri.

Per quanto riguarda gli austriaci, la probabile formazione sarà: Tremmel; Schwegler, Sekagya, Afolabi, Hinteregger; Schiemer; Hierländer, Zarate, Leitgeb, Svento; Alan.
Fischio d’inizio alle ore 21,05 con diretta su Rete 4. Arbitrerà l’incontro l’ungherese Zsolt Szabò.

Articolo scritto da adelmo77 - Vota questo autore su Facebook:
adelmo77, autore dell'articolo Salisburgo Juventus: Tutto Sulla Terza Gara Di Europa League
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione