Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Saluto Romano In Israele: La Figc Condannata A Pagare Una Multa


4 ottobre 2016 ore 22:36   di 2tredici  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 150 persone  -  Visualizzazioni: 181

Si conclude con una multa di 30.000,00 Franchi Svizzeri (pari a circa 27.000,00 Euro), comminata dalla FIFA alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, la vicenda del saluto romano mostrato da alcuni tifosi italiani nel corso della gara di calcio tra la Nazionale Azzurra e Israele disputata ad Haifa il mese scorso e valida per le qualificazioni ai Campionati del Mondo di Russia 2018.

Allo stadio Sammi Ofer di Haifa, in Israele, il 5 settembre scorso, si è disputato l'incontro di calcio tra le Nazionali di Israele e Italia, entrambe comprese nel gruppo G delle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018. Prima dell'inizio della partita, durante l'esecuzione degli inni nazionali, nel settore dello stadio riservato ai tifosi italiani sarebbero comparse le braccia tese di alcune persone intente a fare il saluto romano. L'episodio aveva suscitato grande clamore e generato parecchie polemiche. Anche la comunità ebraica italiana aveva condannato con forza quanto accaduto. Il giorno successivo, il Presidente della FIGC, Tavecchio, in un colloquio telefonico con l'ambasciatore di Israele in Italia, aveva espresso ferma condanna della vicenda, auspicando un pronto intervento delle autorità competenti volto ad individuare rapidamente i responsabili.


Da parte sua, la FIFA ha avviato un procedimento ai sensi degli articoli 58 e 67 del Codice di Disciplina ed ha ritenuto il comportamento dei tifosi italiani "improprio e discriminatorio", decidendo di infliggere una sanzione pecuniaria alla Federazione italiana.

Nel medesimo contesto, la FIFA ha anche sanzionato con multe altre Federazioni a causa di comportamenti ritenuti impropri messi in atto dai rispettivi tifosi: 65.000 Franchi al Cile (oltre a dover giocare in campo neutro la prossima partita in casa), 50.000 Franchi all' Albania, 25.000 Franchi all'Argentina e 20.000 Franchi al Brasile.

Articolo scritto da 2tredici - Vota questo autore su Facebook:
2tredici, autore dell'articolo Saluto Romano In Israele: La Figc Condannata A Pagare Una Multa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione