Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sampdoria - Napoli: I Commenti Dei Protagonisti. Del Neri Nuovo Allenatore Della Juventus


17 maggio 2010 ore 14:53   di vmugione86  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 267 persone  -  Visualizzazioni: 456

Il Napoli aveva già in tasca l’Europa League, ma non ha fatto regali a nessuno. Si è giocato la sua partita, ha rischiato anche di pareggiarla, o addirittura di vincerla se non fosse stato per San Storari.

Alla fine è arrivata una sconfitta, ma il Napoli non è andato a Genova in visita di cortesia. Gli azzurri hanno dimostrato, insieme a tante altre squadre che si sono giocate l’ultima gara di campionato col coltello tra i denti sebbene non avesse per loro alcun significato, che il calcio italiano non è solo quello della messinscena di Lazio – Inter.


Vedi il Siena, che non ha steso il tappeto rosso all’Inter di Mourinho, costringendo i nerazzurri ad uno striminzito e sofferto 1-0 per portare a casa il “titulo” di Campioni d’Italia. Vedi il Chievo che si è battuto con onore contro l’inseguitrice Roma. E vedi appunto il Napoli, che ha rischiato seriamente di far risultato a Marassi. Poi pazienza se l’Inter è uno schiacciasassi e riesce a superare ugualmente un voglioso Siena, se una Roma gagliarda riesce a portar via i tre punti da Verona e se a Marassi il Napoli si piega alla Sampdoria per uno Storari da pallone d’oro.

Ieri sui campi di serie A è andata in scena una giornata di campionato più vera che mai. Proprio l’incontro di Marassi può aver insinuato nella mente dei tifosi azzurri qualche rimpianto: la Sampdoria è arrivata in Champions con una buona squadra, ma che in fin dei conti non si è mostrata superiore al Napoli. Forse un tantino più costante, ma non certo superiore. Lo si evince dai numeri: per tutto il corso della gestione Mazzarri, cioè dalla settima giornata in poi, gli azzurri hanno racimolato un punto in più della Samp. Ciò che è stato fatto in campionato dal Napoli ha già dell’incredibile, ma non si può non avere un piccolo rimpianto per qualche punto perso di troppo, soprattutto al San Paolo.

Sampdoria - Napoli: I Commenti Dei Protagonisti. Del Neri Nuovo Allenatore Della Juventus

Un’occasione persa insomma, ma non venite a parlare a Walter Mazzarri di invidia, quella proprio no: “L’invidia verso gli altri è una parola che non conosco. Anzi, sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, ed anche per la partita di oggi contro un avversario che giocava la gara della vita. Se pensiamo alle sconfitte con la Fiorentina e a Udine, che sono state condizionate clamorosamente dagli arbitri, con quei punti avremmo lottato fino in fondo per la Champions”. Sul capitolo mercato, il tecnico azzurro non sembra voler mettere bocca: “Del mercato non dico nulla, chiedete al presidente e a Bigon. L’unica cosa certa è che chi dovrà restare, dovrà esser contento di farlo..”.

Sponda blucerchiata, Del Neri è giustamente entusiasta per il miracolo della qualificazione in Champions: “Ora voglio solo godermi la festa con i miei giocatori, perché abbiamo raggiunto un traguardo straordinario, paragonabile allo scudetto di 18 anni fa”. Intanto pochi minuti fa l’ormai ex tecnico blucerchiato ha confermato in un colloquio telefonico con il presidente Garrone la volontà di voler accettare l’offerta bella Juventus.

Dopo il ds Marotta, anche Del Neri approda dunque in bianconero. Probabilmente con la possibilità che anche qualche pezzo da novanta segua il direttore e il mister a Torino. La Samp che ha appena raggiunto il sogno Champions rischia di sgretolarsi sotto i colpi di Madame.

Vincenzo Mugione

Articolo scritto da vmugione86 - Vota questo autore su Facebook:
vmugione86, autore dell'articolo Sampdoria - Napoli: I Commenti Dei Protagonisti. Del Neri Nuovo Allenatore Della Juventus
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione