Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Schalke 04 - Inter: Probabili Formazioni E Commenti Della Vigilia


13 aprile 2011 ore 00:01   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 334 persone  -  Visualizzazioni: 589

Ci siamo. E' il giorno della sfida impossibile, o quasi. L'Inter di Leonardo questa sera alle 20,45 a Gelsenkirchen cercherà di compiere il miracolo contro i padroni di casa dello Schalke 04 che a San Siro la scorsa settimana si erano clamorosamente imposti per 5 a 2 al termine di un match rocambolesco umiliando i Campioni d'Europa.

i nerazzurri negli ultimi giorni, soprattutto dopo il confortante successo casalingo in campionato nei confronti del Chievo, hanno preso fiducia iniziando a credere che l'impresa, per quanto proibitiva, non è impossibile. Leonardo suona la carica: "Non abbiamo assolutamente nulla da perdere - ha sottolineato il tecnico dell'Inter - ma dobbiamo credere di poter compiere l'impresa giocando una grande partita. Bisogna essere equilibrati e lucidi e ognuno di noi ha voglia di dimostrare che l'inter dell'andata dei Quarti non è quella vera. A San Siro siamo stati anche molto sfortunati e speriamo che in Germania la sorte, invece, ci possa dare una mano concreta".


Come ha detto il presidente nerazzurro Massimo Moratti "sarà una sfida molto affascinante proprio perchè quasi impossibile", mentre Samuel Eto'o nei giorni scorsi aveva ricordato un episodio particolare con il suo Barcellona. Nel 2007 in semifinale di Coppa del Re, i blaugrana si erano imposti in casa all'andata con il Getafe proprio per 5 a 2 ma nel match di ritorno si erano fatti superare dagli avversari con un netto 4 a 0 che costò al Barcellona la qualificazione. Facendo gli opportuni calcoli, comunque, l'Inter deve vincere in Germania con almeno quattro gol di scarto oppure con tre gol di scarto ma con almeno sei gol segnati (il 5 a 2 porterebbe ai supplementari).

In casa tedesca il tecnico Ralf Rangnick resta prudentemente con i piedi per terra: "Dobbiamo giocare un match come quello di San Siro senza assolutamente addormentarci sugli allori. Abbiamo un grande rispetto per i Campioni d'Europa e del Mondo e cercheremo di supplire all'assenza importante dello squalificato Farfan. Siamo solo a metà dell'opera, il resto cercheremo di farlo questa sera davanti al nostro pubblico".

PROBABILI FORMAZIONI

Schalke 04 (4-4-2): Neuer, Uchida, Howedes, Matip, Sarpei, Draxler, Papadopoulos, Jurado, Baumjohann, Edu, Raul (Schoeber, Escudero, Metzelder, Piestan, Hao, Schmitz, Karimi) Allenatore: Rangnick. Inter (4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Nagatomo, Ranocchia, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Eto'o, Milito (Castellazzi, Cordoba, Materazzi,Thiago Motta, Mariga, Pandev, Coutinho). Allenatore: Leonardo

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Schalke 04 - Inter: Probabili Formazioni E Commenti Della Vigilia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione