Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scherma: Valentina Vezzali Trionfa A Budapest Ed è Già In Forma Olimpica


24 marzo 2012 ore 21:02   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 295 persone  -  Visualizzazioni: 564

A quattro mesi dalle attesissime Olimpiadi di Londra, Valentina Vezzali, l’inarrivabile fuoriclasse del fioretto, torna al successo sbaragliando alla grande le avversarie a Budapest, in Ungheria, in Coppa del Mondo. Una vittoria che lancia in orbita la tripla campionessa olimpica in carica che nell’ultima prova di Coppa del Mondo, a Torino, era stata eliminata nei primi turni. Era dai Mondiali di Catania dello scorso anno che la Vezzali non trionfava in una grande competizione internazionale.

78° TRIONFO IN COPPA. Una Vezzali in forma olimpica ha superato brillantemente in finale la russa Aida Shanaeva (vincitrice in semifinale nei confronti della nostra Arianna Errigo per 15 a 7) per 15 a 8, dopo aver sconfitto in semifinale l’altra russa Julia Biryukova per 15 a 10. In precedenza, nei quarti di finale, l’azzurra aveva avuto la meglio nei confronti della francese Ysora Thibus per 15 a 13. Per Valentina, che in carriera si è aggiudicata ben undici Coppe del Mondo, si tratta della settantottesima vittoria.


Delusione, invece, per le eliminazioni premature, al secondo turno, della campionessa europea in carica e detentrice della Coppa del Mondo Elisa Di Francisca (superata dalla francese Astrid Guyart per 12 a 10) e di Ilaria Salvatori, fresca vincitrice della prova di Coppa del Mondo di Torino, che ha dovuto arrendersi alla connazionale Valentina Cipriani per 15 a 8. La Cipriani, agli ottavi, ha dovuto poi cedere le armi a sua volta alla francese Ysora Thibus per 11 a 9.

LONDRA 2012 NEL MIRINO PER UN POKER DA SOGNO. Medaglia d’oro nelle ultime tre edizioni dei Giochi Olimpici (Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008) a livello individuale, senza contare l’argento ad Atlanta 1996, la trentottenne fuoriclasse nostrana, vincitrice anche di sei titoli mondiali individuali, punta a centrare un fantastico poker olimpico a Londra, un risultato a dir poco strepitoso. Tra le avversarie per il quarto titolo olimpico ci saranno anche le sue fortissime compagne di squadra (il "dream team" della scherma femminile) che, insieme alla stessa Valentina, andranno a caccia anche della medaglia d'oro nella prova d'equipe.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Scherma: Valentina Vezzali Trionfa A Budapest Ed è Già In Forma Olimpica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione