Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scherma: Valentina Vezzali Trionfa A Marsiglia In Coppa Del Mondo


30 aprile 2012 ore 20:26   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 389 persone  -  Visualizzazioni: 683

Una Valentina Vezzali sempre più in forma olimpica ha conquistato (a tre mesi dai Giochi di Londra) nel prestigioso Grand Prix di Marsiglia, in Francia, il suo settantottesimo successo in Coppa del Mondo di fioretto (secondo stagionale, dopo quello ungherese di Budapest) superando in finale la connazionale Arianna Errigo e riportandosi in vetta al ranking mondiale davanti all’altra azzurra Elisa Di Francisca.

UNA FINALE TUTTA ITALIANA DI BUON AUSPICIO PER I GIOCHI OLIMPICI. E’ stato un derby a decidere le sorti del torneo francese, con un’implacabile Vezzali che ha avuto ragione della compagna di squadra Errigo per 15 a 11. Valentina ha affrontato la sua terza finale stagionale (due vinte e una persa), mentre la connazionale Arianna (vincitrice della Coppa del Mondo 2009) ha raggiunto la sua prima finale dell’anno.


La pluricampionessa olimpica e mondiale, dopo essersi sbarazzata agli Ottavi della russa Tatiana Myasnikova con un perentorio 15 a 5, ai Quarti ha avuto ragione della compagna di squadra Benedetta Durando per 15 a 12 e in Semifinale ha sconfitto per 15 a 13 la polacca Malgorzata Wojtkowiak, prima di superare in finale l’azzurra Errigo (vincitrice in Semifinale nei confronti della francese Astrid Guyart per 15 a 13).

POCA GLORIA PER DI FRANCISCA E LE ALTRE AZZURRE. La vice campionessa del mondo e d’Europa in carica, Elisa Di Francisca (detentrice della Coppa del Mondo) si è arresa agli Ottavi alla francese Guyart per 15 a 9, mentre l’esperta Ilaria Salvatori (quest’anno vincitrice in Coppa del Mondo a Torino) è stata sconfitta ai Sedicesimi dalla polacca Wojtkowiak per 15 a 8. Eliminazione ai sedicesimi anche per la veterana Giovanna Trillini (15 a 13 dalla tunisina Boubraki) e per Martina Batini (15 a 13 dalla francese Maitrejean).

LE TAPPE DI AVVICINAMENTO ALLE OLIMPIADI. Prossimi appuntamenti a Shanghai, in Cina, il 4 maggio, a Seul, in Corea del Sud il 19 maggio e a San Pietroburgo, in Russia il 3 giugno, prima degli Europei di metà giugno a Legnano e delle Olimpiadi londinesi di fine luglio/inizio agosto.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Scherma: Valentina Vezzali Trionfa A Marsiglia In Coppa Del Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione