Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scherma: Vezzali E Montano, Splendida Doppietta Mondiale A Catania


11 ottobre 2011 ore 20:56   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 307 persone  -  Visualizzazioni: 493

Esordio strepitoso della fenomenale squadra azzurra ai Mondiali di Scherma in corso di svolgimento a Catania. Dopo la splendida medaglia di bronzo conquistata ieri da William Russo nel fioretto paralimpico, categoria C, i nostri pezzi da novanta, la pluricampionessa olimpica e iridata Valentina Vezzali nel fioretto e l'ex campione olimpico Aldo Montano nella sciabola hanno centrato il massimo traguardo laureandosi entrambi campioni del mondo.

SESTO TITOLO PER LA VEZZALI. DI FRANCISCA D'ARGENTO. L'inesauribile Vezzali in finale ha sconfitto con autorità per 14 a 6 la compagna di squadra e campionessa mondiale uscente, Elisa Di Francisca conquistando il suo sesto titolo iridato individuale, oltre ai tre titoli olimpici consecutivi (2000, 2004, 2008). Il capolavoro la Vezzali l'ha compiuto ai quarti di finale, quando è riuscita a raddrizzare una situazione molto critica con la francese Maitrejean. In svantaggio 7 a 11 a meno di un minuto dalla fine del match, la nostra campionessa si produceva in una rimonta incredibile vincendo per 12 a 11 e ottenendo l'accesso alle semifinale, poi vinta per 15 a 10 nei confronti della statunitense Kiefer.


La Di Francisca, dal canto suo, ha ostentato grande sicurezza fino alla finale, quando ha dovuto arrendersi ad una determinatissima Vezzali. Elisa in precedenza aveva superato rispettivamente ai quarti la russa Lamonova per 15 a 7 e in semifinale la coreana Nam per 14 a 8. Poca gloria, invece, per le altre due portacolori azzurre che hanno concluso anzitempo la lora corsa iridata. La vice campionessa mondiale uscente Arianna Errigo, forse troppo tesa, è uscita al primo turno per mano della francese Ujlaki mentre Ilaria Salvatori, dopo un ottimo avvio, ha dovuto arrendersi nei quarti di finale alla coreana Nam. Entrambe cercheranno di riscattarsi nella prova a squadre, a fianco di Vezzali e Di Francisca.

MONTANO FINALMENTE MONDIALE. Grande impresa anche nella sciabola maschile da parte dell'ex campione olimpico di Atene 2004, Aldo Montano, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza superando in finale il temibile tedesco Limbach per 15-13 conquistando, così, il suo primo oro mondiale. Il neo campione del mondo azzurro ha dimostrato di essere in grande forma sin dalle prime sfide e ha superato agevolmente i primi turni. Ai quarti di finale ha poi avuto la meglio nei confronti del coreano Won per 15 a 8 mentre in semifinale ha sconfitto un altro coreano, Gu, per 15 a 12, prima di imporsi alla grande in finale.

GRANDE BRONZO PER TARANTINO. L'ex campione iridato Gigi Tarantino ha centrato una eccellente madaglia di bronzo, al termine di un cammino di grande rilievo che lo ha visto eliminare agli ottavi il russo Kovalev e ai quarti il bielorusso Lapkes, prima di arrendersi a testa alta in semifinale al tedesco Limbach per 15 a 12. Gli esperti Giampiero Pastore e Diego Occhiuzzi non sono, invece, riusciti a superare l'ostacolo degli ottavi cedendo le armi rispettivamente al tedesco Limbach e al russo Reshetniikov. Gli azzurri, campioni europei e vice campioni del mondo in carica, hanno tutte le carte in regola per tentare nuovamente l'assalto al podio iridato.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Scherma: Vezzali E Montano, Splendida Doppietta Mondiale A Catania
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Bravissimi i nostri campioni e bravissima tu a dar risalto alla notizia! Le consuete 5 stelle per te. :-)

Inserito 13 ottobre 2011 ore 20:20
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione