Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Schiavone Battuta, Parigi Si Tinge Di 'giallo'


4 giugno 2011 ore 17:27   di Diabolik79  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 329 persone  -  Visualizzazioni: 652

“Schiavi della Schiavo”, il popolo del tennis italiano conferma il proprio amore per la tennista di grido del movimento italiano ma al Rolland Garros quest’anno scriveranno l’ideogramma della Na Li, vincitrice della finale giocata in un afoso sabato pomeriggio parigino.

Un catino infernale, 26 gradi in cui giocare una finale terribile per la Schiavone che aveva la possibilità di scrivere una pagina di storia del tennis portando a casa il secondo titolo parigino consecutivo. Eppure la nostra aveva iniziato bene portando a casa il primo gioco. Ma quando va al servizio la Li fa paura, concede solo due punti alla tennista italiana. Ed allora al quinto gioco la cinese va anche a breakkare e portarsi in vantaggio. Ed è qui che si decide il set perché la Schiavone non riesce a recuperare il servizio perduto e va a chiudere sotto 6-4.


Ed il secondo set segue lo stesso copione del primo. Comincia infatti male il gioco per la nostra atleta che cede il primo servizio dopo aver annullato due palle game. La Schiavone prova a reagire di carattere e ci va vicina già al secondo gioco. I punti si alternano ancora per cinque giochi prima che l’italiana riesca a rimettere in piedi la partita. Si gioca l’ottavo game ed a servire è la cinese che trova però di fronte un muro contro cui tutto rimbalza. E con tre giochi consecutivi (l’italiana vince anche il nono) la Schiavone ha addirittura la possibilità di pareggiare il conto dei set vinti. Mancherebbero solo due punti al successo durante il decimo gioco ma la reazione di rabbia questa volta è della Li che ha la forza ed il coraggio di spingere con il dritto e con il servizio per il nuovo pareggio.

Ancora due giochi per mantenere il servizio e si va al tie break. Qui Francesca crolla, la Na Li non sbaglia nulla e porta a casa un 7-0 che vuol dire gioco, set, partita.

Articolo scritto da Diabolik79 - Vota questo autore su Facebook:
Diabolik79, autore dell'articolo Schiavone Battuta, Parigi Si Tinge Di 'giallo'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione