Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sci - Coppa Del Mondo A Kranjska Gora: Brignone E Moelgg Puntano Al Podio. Programma E Tv


18 gennaio 2012 ore 14:18   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 327 persone  -  Visualizzazioni: 595

Weekend di Coppa del Mondo femminile dedicato alle discipline tecniche sulle prestigiose nevi slovene di Kranjska Gora, dove sabato 21 gennaio alle 10 prima manche e alle 13,15 seconda (Rai Sport 1 e Eurosport 2) e domenica 22 gennaio alle 9,15 prima manche alle 12,30 seconda (Rai Sport 1 e Eurosport 2) andranno in scena rispettivamente uno slalom gigante e uno slalom speciale. Le speranze azzurre sono riposte soprattutto su Federica Brignone (gigante) e Manuela Moelgg (speciale), con un occhio di riguardo per la veterana Denine Karbon (gigante) e per le giovani emergenti.

BRIGNONE TRA LE FAVORITE IN GIGANTE. La figlia d'arte (della grande slalomista azzurra degli anni Ottanta, Maria Rosa Quario) Federica Brignone ha tutte le carte in regola puntare al podio in gigante e, magari, anche al primo successo in Coppa del Mondo. La ventunenne vice campionessa mondiale in carica, in questa stagione, dopo due uscite consecutive a Soelden, in Austria e ad Aspen, negli Stati Uniti, ha centrato uno splendido secondo posto sulle nevi austriache di Lienz dimostrando di essere attualmente una delle più forti interpreti della specialità. Le principali avversarie della nostra portacolori saranno senza dubbio la campionessa olimpica in carica e attuale leader della Coppa di specialità, la tedesca Viktoria Rebensburg, la giovane austriaca Anna Fenninger (reduce dal successo casalingo a Lienz), l'esperta connazionale Elisabeth Goergl e la campionessa statunitense Lindsey Vonn, attuale indiscussa leader della Coppa assoluta e vincitrice del gigante di apertura di Soelden. Un occhio di riguardo, per la francese Tessa Worley, per l'americana Julia Mancuso e per l'idolo di casa Tina Maze.


Tra le italiane, Brignone a parte, si spera in un acuto della veterana Denise Karbon (sei vittorie in Coppa in carriera) e di una prestazione di rilievo di Manuela Moelgg (che punta forte sullo slalom) e di Irene Curtoni. Rientra, dopo il grave infortunio dello scorso anno a Cortina, Nadia Fanchini, mentre saranno al via anche la sorella Sabrina, Elena Curtoni, Giulia Gianesini, Francesca Marsaglia e Lisa Agerer.

MOELGG SFIDA IN SLALOM LA REGINA SCHILD E LA PADRONA DI CASA MAZE. Favorita assoluta anche nello slalom speciale sloveno la grande fuoriclasse Marlies Schild, a caccia di record dopo aver vinto alla grande tutti e cinque gli slalom speciali fino ad ora disputati. Tre le possibili rivali della fenomenale austriaca ma, soprattutto, tra le possibili pretendenti al podio, ci sarà anche la nostra campionessa azzurra Manuela Moelgg, che sta crescendo nel corso della stagione e che è reduce da un eccellente quarto posto a Zagabria. L'italiana dovrà vedersela, soprattutto, con la padrona di casa Tina Maze, con le altre austriache Michaela Kirchgasser e Kathrin Zettel, con la finlandese Tanja Poutiainen e con la tedesca, detentrice della Coppa assoluta, Maria Hoefl-Riesch.

Altre quattro azzurre scenderanno in pista alla ricerca di un piazzamento degno di nota: la veterana Nicole Gius, Chiara Costazza e Irene Curtoni e Federica Brignone, che saranno entrambe reduci dal gigante del giorno prima.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Sci - Coppa Del Mondo A Kranjska Gora: Brignone E Moelgg Puntano Al Podio. Programma E Tv
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione