Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sci: Deville Re A Kitzbuehel In Slalom Come Tomba E Gros


22 gennaio 2012 ore 15:19   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 294 persone  -  Visualizzazioni: 477

Fantastico Cristian Deville sulle prestigiose nevi austriache di Kitzbuehel. Il campione azzurro ha trionfato alla grande, con una prodigiosa rimonta nella seconda manche, nello slalom speciale di Coppa del Mondo lasciandosi alle spalle l'ex bicampione del mondo austriaco Mario Matt e il fuoriclasse croato Ivica Kostelic che, dal canto suo, si è imposto nella storica combinata dell'Hahnenkamm balzando in vetta alla classifica assoluta e confermandosi al primo posto in quella di specialità.

GRANDE RIMONTA DI DEVILLE: DA QUARTO A PRIMO. Dopo aver chiuso la prima manche in quarta posizione, con un distacco di 73 centesimi dal leader austriaco Mario Matt e di 72 da Kostelic, Deville è stato autore di una seconda prova strepitosa scavando un solco incolmabile dagli avversari. Nella seconda manche l'azzurro ha staccato i due rivali principali di un secondo e mezzo chiudendo con il tempo totale di 1'39"19. Matt si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio, con un distacco complessivo da Deville di 72 centesimi, mentre Kostelic, incappato in qualche errore di troppo, ha chiuso terzo a 78 centesimi dall'italiano. Il giovane fenomeno austriaco Marcel Hirscher (nell'occhio del ciclone per un'inforcata non vista a Zagabria che potrebbe costargli, a scoppio ritardato, la vittoria), ha vanificato il terzo posto della prima prova con un'altra inforcata.


Per quanto riguarda gli altri italiani, il migliore è stato un parzialmente ritrovato Giuliano Razzoli (settimo), mentre il veterano Patrick Thaler ha chiuso dodicesimo. Fuori nella seconda manche, dopo una discreta prima prova Manfred Moelgg (undicesimo) e Stefano Gross (quindicesimo), entrambi appiedati dalla perdita di uno sci.

PRIMA VITTORIA PER DEVILLE DOPO DUE PODI. Cristian Deville, trentuno anni appena compiuti, ha centrato la prima vittoria della sua carriera proprio in una delle località più prestigiose. In precedenza l'azzurro era salito per due volte sul podio in slalom, sempre in questa stagione (secondo a Beaver Creek, negli Stati Uniti, terzo a Flachau, in Austria). Una stagione che lo ha proiettato nell'olimpo dello slalom, al fianco di un "mostro sacro" come Kostelic e di campioni come gli austriaci Matt e Hirscher, lo svedese Myhrer e il tedesco Neurheuter. Nella classifica di specialità Deville (370 punti) è secondo alle spalle di Kostelic (545) e davanti a Hirscher (360 punti). Da segnalare che, in caso di squalifica a Zagabria di Hirsher e di Neurheuter (incappato, a sua volta, in un'inforcata non rilevata), Deville conquisterebbe un altro secondo posto alle spalle di Kostelic. Hirscher e Neurheuter avevano, infatti, preceduto rispettivamente Kostelic e Deville.

TRIONFO A KITZBUEHEL COME ALBERTO TOMBA E PIERO GROS. Era da diciassette anni che un nostro portacolori non saliva sul più alto gradino del podio nel prestigioso slalom di Kitzbuehel. Cristian Deville è, infatti, il terzo italiano della storia a vincere il prestigioso slalom speciale austriaco. Prima di lui ci erano riusciti Piero Gros nel 1975 e il grande Alberto Tomba per tre volte, nel 1988, 1992 e 1995.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Sci: Deville Re A Kitzbuehel In Slalom Come Tomba E Gros
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione