Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sci: Deville Sfida Kostelic E Hirscher A Schladming. Razzoli E Gross In Agguato


23 gennaio 2012 ore 19:37   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 418 persone  -  Visualizzazioni: 654

Grande attesa sulle prestigiose nevi austriache di Schladming per la disputa dell'ottavo (su dodici) slalom speciale di Coppa del Mondo che vede il nostro Cristian Deville, reduce dallo strepitoso successo di Kitzbuehel, nelle vesti di favorito insieme al leader della Coppa ssoluta e di quella di specialità, il fuoriclasse croato Ivica Kostelic, e al padrone di casa Marcel Hirsher, il giovane campione austriaco nell'occhio del ciclone dopo le ripetute inforcate di cui non si sarebbe reso conto. Si tratta di uno slalom in notturna, con prima manche alle 17,45 (diretta Rai Sport 1 e Eurosport 2) e seconda alle 22 (diretta Rai Sport 1 e Eurosport 2).

DEVILLE VUOLE BISSARE IL TRIONFO DI KITZBUEHEL E FA UN PENSIERO ALLA COPPETTA. Dopo il trionfo di Kitzbuehel (prima vittoria e terzo podio della carriera), Cristian Deville ha tutte le carte in regola per giocarsi le sue chance di successo anche a Schladming, dove sulla sua strada troverà il nuovo leader di Coppa, Ivica Kostelic e il giovane rampante Marcel Hirsher che, dopo tante polemiche, cercherà davanti al suo pubblico di tornare protagonista con un grande prestazione. Kostelic attualmente è in vetta alla Coppa di specialità con 545 punti davanti proprio a Deville con 370 e a Hirscher con 360. La situazione potrebbe variare se Hirscher e il tedesco Felix Neurheuter, rispettivamente primo e secondo a Zagabria, dovessero essere squalificati per due inforcate rilevate a posteriori. In questo caso Kostelic diventerebbe il nuovo vincitore di Zagabria davanti a Deville.


Il trentunenne campione azzurro ha ancora la possibilità di puntare alla Coppa di specialità, anche se negli ultimi quattro slalom dovrebbe quasi sempre vincere sperando in qualche passo falso del fenomenale Kostelic che, dal canto suo, guida la Coppa assoluta con 130 punti di vantaggio su Hirscher (855 a 725).

RAZZOLI E GROSS A CACCIA DEL PODIO. La forte squadra azzurra, oltre a Deville, ha altre frecce al suo arco, a cominciare dal Campione olimpico in carica Giuliano Razzoli che, dopo un inizio di stagione difficile (dovuto anche ad un infortunio a pochi giorni dalla prima gara di Coppa) e un unico podio in Alta Badia (secondo), ha dato segnali di ripresa a Kitzbuehel (settimo), dopo una serie di prove incolori. I tempi per il secondo podio stagionale sono forse maturi, anche se la concorrenza sarà particolarmente agguerrita (oltre a Deville, Kostelic e Hirscher, anche l'ex bicampione mondiale austriaco Mario Matt, il tedesco figlio d'arte Felix Neurheuter e il coriaceo campione svedese André Myhrer).

Tenterà di salire sul podio per la seconda volta in carriera, dopo il terzo posto di Adelboden, anche il talentuoso giovane slalomista azzurro Stefano Gross che a Wengen (settimo restando in pista con un'acrobazia miracolosa) e a Kitzbuehel (fuori nella seconda manche per la perdita di uno sci) non ha raccolto i risultati che si attendevano e che avrebbe meritato.

MOELGG VUOLE RISCATTARSI, THALER IN CERCA DI CONFERME. Situazioni diverse per gli altri nostri due slalomisti di punta, l'esperto Manfred Moelgg e il veterano Patrick Thaler. A Manfred quest'anno non ne va bene una (a Kitzbuehel ha perso uno sci nella seconda manche, dopo una serie di prestazioni discontinue e non all'altezza del suo valore) e a Schladming va a caccia di un risultato che gli ridia fiducia. Patrick, quando sembrava ormai sul viale del tramonto, è rinato in questa stagione, con diversi piazzamenti di rilievo, anche se per il momento senza acuti.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Sci: Deville Sfida Kostelic E Hirscher A Schladming. Razzoli E Gross In Agguato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Scusate, la seconda manche è alle 20,45 e non alle 22 come ho scritto erroneamente

Inserito 23 gennaio 2012 ore 19:40
 
  • NICOVALE
    #2 NICOVALE

RICAPITOLANDO: DOMANI, MARTEDì 24 GENNAIO ORE 17,45 PRIMA MANCHE, 20,45 SECONDA, IN DIRETTA ENTRAMBE SU RAI SPORT 1 E EUROSPORT 2

Inserito 23 gennaio 2012 ore 21:35
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione