Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sci: Giuliano Razzoli E Max Blardone, Voglia Di Riscatto


10 marzo 2011 ore 10:05   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 276 persone  -  Visualizzazioni: 491

Nella stagione della grande esplosione di Christof Innerhofer (campione mondiale in super gigante, argento in super combinata e bronzo in discesa libera) e dell'ennesima conferma ad alti livelli di Manfred Moelgg (bronzo ai Mondiali in slalom speciale) sono, invece, mancate all'appello le due nostre punte: il campione olimpico di slalom Giuliano Razzoli e Max Blardone, uno dei più forti gigantisti al mondo.

Razzoli, che lo scorso anno ha conquistato il titolo olimpico in Canada, ha commesso durante la stagione troppi errori, non concludendo diverse gare e non riuscendo a mettere insieme due manche di alto livello. Sprazzi di grande classe, mezze manche al top e poi poca concretizzazione. In Coppa del Mondo il miglior risultato è stato un terzo posto mentre ai Mondiali tedeschi di Garmisch Giuliano, dopo una prima manche incolore, è finito un'altra volta fuori mentre stava tentando un disperato recupero.


Discorso diverso per Max Blardone che a parte un terzo posto in Coppa non è riuscito a raggiungere quei risultati che competono ad un campione del suo rango. Grande difficoltà, inspiegabile involuzione tecnica, gare nelle retrovie come al Mondiale dove addirittura non è riuscito ad entrare nei primi trenta.

La stagione non è ancora finita e per Razzoli e Blardone, che intanto sono scesi nelle liste Fis perdendo la possibilità di partire con i pettorali più bassi, ci sono ancora due occasioni per cercare il riscatto: il gigante e lo slalom delle finali di Coppa del Mondo, in programma sulle nevi svizzere di Lenzerheide la prossima settimana. Un buon risultato rappresenterebbe per entrambi un importante trampolino di lancio verso la prossima stagione agonistica.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Sci: Giuliano Razzoli E Max Blardone, Voglia Di Riscatto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione