Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sci: Innerhofer Trionfa A Schladming In Super G. Marsaglia Ottimo Quarto


15 marzo 2012 ore 10:59   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 324 persone  -  Visualizzazioni: 537

La zampata vincente, a sorpresa, del campione del mondo in carica, l’azzurro Christof Innerhofer, proprio nell’ultima gara della stagione, il super gigante delle finali di Coppa del Mondo sulle nevi austriache di Schladming, al termine di una stagione agonistica difficile, condizionata da un brutto infotunio prima dell’inizio e avara, purtroppo, di soddisfazioni per il campione del mondo in carica di Super G.

L’ULTIMO SIGILLO DI INNERHOFER. Quando ormai sembrava archiviata una stagione, purtroppo, sottotono per gli azzurri delle discipline veloci, in extremis Christof Innerhofer ha tirato fuori le unghie e la sua grande classe trionfando a Schladming nell’ultimo super gigante di Coppa del Mondo e lasciandosi alle spalle, sul podio, in 1’21"24, il fuoriclasse francese Alexis Pinturault e il giovane fenomeno austriaco Marcel Hirscher (che ha la Coppa del Mondo assoluta nel mirino), staccati rispettivamente di 2 e 6 centesimi. Delusione per i primi tre della Coppa di super gigante, rispettivamente il norvegese Svindal (solo sedicesimo), lo svizzero Cuche (nono) e il connazionale Feuz (che non ha concluso la gara e ha compromesso le sue chance di vincere la Coppa assoluta).


MARSAGLIA SPLENDIDO QUARTO. A completare la grande giornata azzurra, l’emergente e sempre più convincente Matteo Marsaglia, splendido quarto a soli 22 centesimi da Innerhofer e a sedici dal podio, che ha eguagliato la sua migliore prestazione stagionale e in carriera in Coppa del Mondo (la quarta posizione in super combinata a Sochi, in Russia, a febbraio) dimostrando di essere uno dei giovanti talenti emergenti più competitivi e su cui contare per l'immediato futuro della squadra azzurra.

TERZO CENTRO IN COPPA PER "INNER". Se Marsaglia attende ancora il suo primo podio in Coppa del Mondo, Innerhofer a Schladming ha conquistato la sua terza vittoria (oltre a quattro podi), dopo quelle in discesa nel 2008 sulle nevi di casa di Bormio e a Bansko, in Bulgaria, un anno fa in super combinata. Il campione del mondo in carica di super gigante (l’anno sscorso in Germania, a Garmisch) ha vinto, dunque, il suo primo super gigante di Coppa proprio a Schladming e il suo successo rappresenta l’ideale trampolino di lancio per Max Blardone in gigante (sabato 17 marzo) e per Cristian Deville, Stefano Gross e Giuliano Razzoli in speciale (domenica 18 marzo) sulle piste di Schladming che ospiterano i Campionati del Mondo del prossimo anno.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Sci: Innerhofer Trionfa A Schladming In Super G. Marsaglia Ottimo Quarto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione