Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sci: Una Grande Merighetti Trionfa In Discesa A Cortina Davanti Alla Regina Vonn


14 gennaio 2012 ore 12:57   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 429 persone  -  Visualizzazioni: 726

Strepitosa impresa della nostra Daniela Merighetti che sulla mitica pista delle Tofane di Cortina d'Ampezzo ha conquistato il suo primo successo in Coppa del Mondo lasciandosi alle spalle, con una gara impeccabile, la regina statunitense delle discipline veloci, la incontrastata leader della Coppa assoluta Lindsey Vonn e la fuoriclasse tedesca Maria Hoefl-Riesch. E dire che la trentenne sciatrice azzurra, prima del trionfo odierno in discesa libera, non era mai riuscita a salire sul podio in Coppa nelle discipline veloci (era giunta seconda in gigante ad Are, in Svezia, nel 2003).

VONN, RIESCH E MAZE BATTUTE DALL'AZZURRA. Facendo segnare i migliori intertempi, con una condotta di gara tutta all'attacco, la Merighetti ha chiuso in 1'33"17 precedendo sul podio rispettivamente di 21 centesimi la fuoriclasse statunitense Lindsey Vonn (che ha consolidato la sua leadership in vetta alle classifiche della Coppa assoluta e di quella di specialità) e di 40 la vincitrice della Coppa assoluta dello scorso anno, la coriacea tedesca Maria Hoefl-Riesch, con al quarto posto la veterana slovena Tina Maze (a 46 centesimi) e al quinto la giovane rappresentante del Liechtenstein Tina Weirhater (a 57 centesimi). Più lontane le altre aspiranti al podio, con la svizzera Fabienne Suter, settima, l'austriaca Elisabeth Goergl, ottava, la stunitense Julia Mancuso, nona e, l'altra elvetica Dominique Gisin, addirittura sedicesima.


MERIGHETTI: ESPLOSIONE A CORTINA, DOPO L'AVVISAGLIA A BAD KLEINKIRCHHEIM. Per Daniela Merighetti finalmente una grande gioia in una carriera che è sempre stata avara di soddisfazioni, malgrado il suo talento. A Cortina, in discesa, la campionessa azzurra aveva già dimostrato in passato di essere particolarmente a suo agio, giungendo quarta nel 2007 e sesta lo scorso anno. Daniela, proprio nell'ultima discesa, sulle nevi austriache di Bad Kleinkirchheim, aveva dimostrato di essere in grande forma segnando i due migliori intertempi ma non riuscendo a concludere la gara. A Cortina la meritata migliore prestazione della carriera e la consapevolezza di poter essere competitiva già domani in super gigante (sempre a Cortina) e nelle prossime gare di Coppa.

LE ALTRE ITALIANE FUORI DALLE PRIME QUINDICI. La vittoria della Merighetti non è stata accompagnata da risultati di rilievo da parte delle altre azzurre. La migliore è stata Johanna Schnarf, sedicesima a 1"30, con Verena Stuffer, diciannovesima a 1"50, Francesca Marsaglia, ventitreesima a 1"97 e Elena Curtoni, ventisettesima a 2"34. Fuori dalle prime trenta Elena Fanchini (trentunesima), Lucia Recchia (trentasettesima) e la giovane fuoriclasse dello slalom gigante Federica Brignone (quarantatreesima).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Sci: Una Grande Merighetti Trionfa In Discesa A Cortina Davanti Alla Regina Vonn
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione