Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scudetto, è Corsa A Tre


29 marzo 2010 ore 22:06   di CoccoBill  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 287 persone  -  Visualizzazioni: 613

Mancano ormai solo 7 giornate alla conclusione del Campionato di Calcio di serie A, e questa volta la corsa allo Scudetto si sta rivelando una gara affascinante  ed incerta come ( cosa rara, almeno  negli ultimi anni ).
Tre squadre si contendono la vittoria finale, tre squadre racchiuse in soli tre punti.

Il Milan, allenato dal quarantunenne brasiliano Leonardo Nascimento de Araùjo, è al terzo posto con 60 punti.
Al secondo posto, con 62 punti, vi è la Roma di Claudio Ranieri (58 anni) subentrato alla guida della squadra capitolina al posto di Luciano Spalletti il 2 settembre 2009.
Luciano Spalletti si era dimesso dopo 2 sconfitte nelle prime due giornate di campionato contro Genoa e Juventus, la Roma era quindi all’ultimo posto a 0 punti.


A sette giornate dal termine in testa, con 63 punti, vi è l’Inter allenata dal portoghese José Màrio dos Santos Félix Mourinho (47 anni).
José Mourinho è un personaggio controverso con un carattere spavaldo, ma sicuramente il suo valore tecnico è riconosciuto da tutti e per 2 anni consecutivi (2004 e 2005) è stato eletto miglior allenatore del mondo dal maggior istituto di storia e statistica del calcio internazionale.

L’Inter è l’unica delle tre squadre ad essere ancora impegnata nelle Coppe Europee, nella più prestigiosa la Champions League dove nei quarti incontrerà la squadra russa del Cska Mosca.
Andata mercoledì 31 marzo a Milano, ritorno a Mosca il 6 aprile.
Sicuramente l’Inter non avrà problemi a superare i russi ed approdare alla semifinale di Champions dove incontrerà la vincente del doppio scontro fra Barcellona e Arsenal.
Andare avanti nell’importante coppa europea potrebbe essere molto dispendioso per la squadra di mister Mourinho ma l’organico della formazione è notevole, sicuramente in grado di portare al presidente Moratti uno, due o magari anche tre trofei, infatti la squadra nerazzurra è ancora in corsa anche per la “Tim Cup”, la vecchia Coppa Italia.

Fare il “Grande Slam”, vincere Scudetto, Champions e Coppa nazionale, sarebbe un successo storico per “the special one”, in Italia nessuno è riuscito e in Europa solo tre allenatori ancora in attività hanno centrato l’obbiettivo: Guardiola con il Barcellona (2009), Ferguson con il Manchester United (1999) e Hiddink con il Psv Eindhoven (1988).

Per la volata Scudetto l’Inter dovrà incontrare: Bologna (casa), Fiorentina (trasferta), Juventus (casa), Atalanta (casa), Lazio (trasferta), Chievo (casa), Siena (trasferta).
La Roma dovrà incontrare: Bari (trasferta), Atalanta (casa), Lazio (trasferta), Sampdoria (casa), Parma (trasferta), Cagliari (casa), Chievo (trasferta).
Il Milan dovrà incontrare: Cagliari (trasferta), Catania (casa), Sampdoria (trasferta), Palermo (trasferta), Fiorentina (casa), Genoa (trasferta), Juventus (casa).

Forse gli impegni più “difficili” li ha il Milan, ma il calcio ha spesso in serbo strane sorprese, chissà.
Magari una malandata “Vecchia Signora” darà una piccola soddisfazione ai suoi tifosi mandando lo Scudetto lontano da Milano.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Scudetto, è Corsa A Tre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione