Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

E Se L' Inter Facesse Il Miracolo ? Eto'o E Zanetti: ' Possiamo Sognare '


10 aprile 2011 ore 09:38   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 411 persone  -  Visualizzazioni: 677

L'impresa sarebbe di quelle da restare negli annali ma l'Inter, rinfrancata dal successo casalingo in campionato contro il Chievo per 2 a 0, vuole e deve credere nel miracolo di Gelsenkirchen, dove mercoledì prosimo 13 aprile i nerazzurri dovranno ribaltare il clamoroso 5 a 2 dell'andata con i tedeschi dello Schalke 04.

In Germania la squadra di Leonardo deve vincere con quattro gol di scarto oppure con tre gol di scarto ma punteggi tennistici (6 a 3, 7 a 4 e così via). Il 5 a 2 sancirebbe il ricorso ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Sulla carta pochissime chance per l'ultima squadra di casa nostra rimasta in lizza a livello europeo ma non bisogna dimenticare che i nerazzurri sono Campioni d'Europa e del Mondo in carica, che i tedeschi sono attualmente al decimo posto in Bundesliga e non sono il Bayern Monaco o il Borussia Dortmund e che l'Inter, a questo punto, non ha assolutamente niente da perdere, anzi.


Ci vorrà un match tutto all'assalto, cercando ovviamente di non prendere gol e sperando di essere supportati oltre che dal talento dei suoi tanti fuoriclasse anche da un'ottima dose di fortuna. Ci vuole una serata magica, praticamente perfetta, tutto il contrario di quella di martedì scorso di San Siro. Per il resto come ha detto ieri sera Samuel Eto'o, dopo il match vincente con il Chievo: "Sognare è possibile. Abbiamo una squadra di altissimo livello in grado di ribaltare il risultato dell'andata. Dobbiamo crederci".

Il fuoriclasse del Camerun ha poi ricordato un episodio importante quando giocava con il Barcellona stellare: "In semifinale di Coppa del Re nel 2007 vincemmo in casa con il Getafe per 5 a 2 e il discorso sembrava chiuso ma nel match di ritorno perdemmo per 4 a 0 e arrivò una clamorosa eliminazione". Sulla stessa lunghezza d'onda in casa nerazzurra Javier Zanetti e il tecnico brasiliano Leonardo che hanno sottolineato, a loro volta, di credere fermamente nell'impresa. Il conto alla rovescia verso la sfida di mercoledì sera è partito e la fiducia in casa nerazzurra è in costante aumento. L'importante e provarci, giocare un match da campioni in carica e cancellare la figuraccia di San Siro per salvare almeno la faccia. Se poi dovesse arrivare un 4 a 0 ...

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo E Se L' Inter Facesse Il Miracolo ? Eto'o E Zanetti: ' Possiamo Sognare '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione