Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Se Non Potete Iscrivervi In Palestra... Cominciate A Correre!


4 aprile 2011 ore 15:59   di Sadharma  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 213 persone  -  Visualizzazioni: 452

Spesso se non si ha il tempo o la possibilità economica di iscriversi in qualche palestra si rinuncia totalmente a fare sport rassegnandosi ad una vita sedentaria di cui regolarmente ci si pente con l’arrivo della bella stagione. Eppure chi l’ha detto che questo sia il destino ineluttabile dell’uomo e della donna dei tempi moderni?

Non andiamo più ad arare i campi né a lavare il bucato a mano, certo, senza dubbio i nostri avi non avevano il problema di doversi iscrivere a qualche corso di fitness o di pilates per mantenere la loro tonicità muscolare, mentre noi, schiavi delle comodità/necessità della vita moderna ci troviamo sempre più in auto, seduti in ufficio o al bar e sempre meno in movimento. Ma, come sempre, è anche questione di sapersi organizzare.
Anzitutto possiamo, con pochi attrezzi, organizzare un mini palestra casalinga, non serve gran che, anche una semplicissima cyclette se utilizzata con la stessa costanza con la quale utilizziamo il tasto del telecomando (e perché non fare le due cose in contemporanea allora dico io…magari vedendo un bel film in lingua così ripassate anche l’inglese!) può far miracoli!


Inoltre considerate tutto il tempo che impiegate normalmente a cercare posto per la macchina: se vi accontentate subito di un parcheggio non troppo vicino, risparmierete in stress e farete finalmente due passi! Stessa cosa per chi viaggia sui mezzi pubblici (i pendolari sono esonerati: già corrono rischiando l’infarto quotidianamente per non perdere il treno!): scendere una o due fermate prima consente di fare una piccola camminata e costa in fondo solo 5 o 10 minuti!

Detto questo non dimenticate che vialetti e parchi pubblici sono sempre a libero accesso e gratuiti: armatevi di scarpe da ginnastica ed hi-pod e via al footing! Non scoraggiatevi, forse non ci crederete, ma anche i meno allenati possono arrivare nel giro di poco tempo a correre una mezz’oretta/quaranta minuti non si tratta assolutamente di un obiettivo improbabile! Prendetelo come un momento solo vostro, di raccoglimento per stare con voi stessi e staccare da incombenze e preoccupazioni del quotidiano: concentratevi sul paesaggio, sui vostri piedi e sul vostro respiro: inspirate con il naso ed espirate con la bocca (mai il contrario o avrete presto il classico “mal di milza”) molto lentamente in modo da coordinare il ritmo dei vostri respiri con quello dei vostri piedi; trovata la giusta armonia aumenterete la vostra resistenza e andrete molto meglio!

Articolo scritto da Sadharma - Vota questo autore su Facebook:
Sadharma, autore dell'articolo Se Non Potete Iscrivervi In Palestra... Cominciate A Correre!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione