Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Se Questo È Un Barcellona In Crisi. Disintegrato Il Bayer Per 3 - 1


23 febbraio 2012 ore 15:24   di SimoneMellaro  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 657

Un Barcellona incredibile si impone a Leverkusen con un secco 3 a 1, su un Bayer fin troppo remissivo. Soprattutto nel primo tempo i tedeschi hanno aspettato i blaugrana nella loro metà campo, senza creare quindi minimi pericoli alla difesa di Guardiola.

Senza Xavi, Piquè e il lungodegente Villa, gli azulgrana hanno imposto il loro gioco e il loro insistito possesso palla, che ha superato il 70%, ma non sono riusciti a creare occasioni. Solo sul finire della prima frazione, quando il Bayer si è leggermente scoperto, il Barça ha colpito con una bella azione in verticale: Fabregas ha recuperato palla e ha servito Messi che, in un millesimo di secondo, ha visto il movimento in profondità si Sanchez e lo ha servito con un tocco d’esterno delizioso. L’ex Udinese si è trovato così solo davanti al portiere e non ha fallito.


Ripresa che si apre con un Bayer più spavaldino e che arriva al 51’ al gol del pareggio con un bel colpo di testa. IL Barcellona non si spaventa e va subito sul 2 a 1 con il raddoppio di Sanchez: Fabregas sfrutta il movimento di Dani Alves sulla destra che apre un piccolo spazio nella difesa tedesca servendo il cileno che, davanti all’estremo del Bayer, lo trafigge con un destro secco. Adesso il Bayer è sottoshock e Messi si sctena: prima prende il palo dopo una favolosa azione sulla destra condita da tunnel e cucchiaio, poi fredda lo stadio con un colpo di testa su assist di Dani Alves. E’ il 3 a 1 e il Barcellona è con un piede ai quarti

Se Questo È Un Barcellona In Crisi. Disintegrato Il Bayer Per 3 - 1

Se questo è un Barça in crisi allora c’è veramente da preoccuparsi.

Articolo scritto da SimoneMellaro - Vota questo autore su Facebook:
SimoneMellaro, autore dell'articolo Se Questo È Un Barcellona In Crisi. Disintegrato Il Bayer Per 3 - 1
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • BojanLamelaPasto..
    #1 BojanLamelaPasto..

Il Barça in Champions è devastante, ma non lo è altrettanto in Campionato: questo è dovuto al fatto che Guardiola sta ringiovanendo la squadra, vedi i vari Tello, Cuenca... e li sta facendo crescere in Campionato. L'obiettivo del Barça quest'anno non è vincere la Liga, i 10 punti sono difficili da recuperare (ma non impossibile), ma creare nuovi giovani per la prima squadra. Per quanto riguarda la Champions, questa è un loro obiettivo e si preparano sempre al meglio. La crisi del Barça riguarda quindi il Campionato non la Coppa.

Inserito 23 febbraio 2012 ore 17:39
 

Che vuol dire che una squadra è in crisi solo in campionato? La crisi di una squadra non si misura dalla competizione a cui partecipa.Una squadra è in crisi quando sia dal punto di vista del gioco che dei risultati è in un momento no. Il Barcellona visto a Leverkusen non può essere un Barcellona in crisi. In campionato è così lontano solo perchè il Real sta facendo un campionato staordinario e non perchè è in crisi.

Inserito 26 febbraio 2012 ore 11:18
 
  • BojanLamelaPasto..
    #3 BojanLamelaPasto..

Simo innanzitutto ti dico che sapevo che avresti risposto; poi per quanto riguarda il Barça ti dico che la loro crisi nel Campionato è evidente se vedi le trasferte, troppi pochi punti (pareggi inutili come quelli col Villareal e sconfitte assurde come quelle con l'Osasuna), se poi consideri tutta la polemiche che ci è stata in Germania su questa partita (i due difensori hanno litigato per avere la maglia di Messi) la partita perderebbe il suo giusto giudizio... La mia vuole essere solo una provocazione... Il Barça è forse la più migliore squadra che ho visto giocare (seconda forse solo alla Roma si Spalletti per gioco) che ha vinto tutto e ci sta che abbia perso un po' del suo smalto in campionato dove ha vinto tutto... poi, per dirtela tutta, in Spagna il Real Madrid sta subendo dei favori arbitrali molto grossi (mi ricorda la juve...)

Inserito 26 febbraio 2012 ore 14:32
 

Sicuramente i calciatori del Barcellona avranno meno motivazioni del 2009, quando hanno cominciato a vincere, e sicuramente è questo il principale motivo per cui il Barça non sta andando bene in campionato. La mia era una critica verso chi parla di una squadra in crisi perchè non si può parlare di crisi di una squadra che ha giocato come l'altra sera.

Inserito 26 febbraio 2012 ore 20:23
 
  • BojanLamelaPasto..
    #5 BojanLamelaPasto..

Simo con i miei commenti ti voglio far capire che a volte è più facile parlare per criticare e non per lodare. È più facile parlare di una crisi del Barcelona piuttosto che sottolineare il loro grande lavoro in Champions e dei buoni giovani scoperti (Tello, Cuenca, Sergi Roberto...). Comunque ogni volta che vorrai parlare del Barcelona dimmelo a scuola e lo faremo ;)

Inserito 27 febbraio 2012 ore 20:10
 
  • norma
    #6 norma

Il barca è sul tetto del mondo del calcio da tre anni è sicuramente il più forte di tutti i tempi. Sta cercando di rigiovanirci e questo lo paga nel campionato, ma c'è tempo e anche se non vincerà la liga darà filo da torcere al real e poi c'è la fibnale della coppa del re, la champions e lo scontro con il real quante soddisfazioni da togliersi

Inserito 27 febbraio 2012 ore 20:18
 

Infatti la mia era una critica contro chi parlava di un Barcellona in crisi perchè, come hau detto giustamente tu, è molto facile criticare una squadra che ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Ma per curiosità chi sei??

Inserito 27 febbraio 2012 ore 20:56
 
  • BojanLamelaPasto..
    #8 BojanLamelaPasto..

So Mattia!!! Ho usato il nickname che ho su un forum, volevo farti parlare con una persona che pensavi di non conoscere per vedere, e con idee contrarie alle tue, il tuo comportamento: è uguale a quello che hai a scuola!!!

Inserito 28 febbraio 2012 ore 10:56
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione