Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Seedorf Allenatore Del Milan: Qualcosa è Cambiato


28 gennaio 2014 ore 18:14   di curadicalcio  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 477 persone  -  Visualizzazioni: 1052

Si è vero, i bilanci si tirano alla fine. Ma è anche vero che chi bene inizia è a metà dell'opera.Da quando è allenatore del Milan Clarence Seedorf ha collezionato una vittoria (faticosa) all'esordio con il Verona, una sconfitta (pesante) con l'Udinese in Coppa Italia e una vittoria (al cardiopalma) con il Cagliari in campionato.

Si potrebbe dire niente di eclatante. Eppure qualcosa è cambiato. Chi ha visto i primi 25 minuti della partita con il Verona non può negare che erano mesi che non si vedeva un pressing così alto del Milan con la squadra avversaria che venive letteralmente schiacciata nella propria area dai 4 di attacco. Un gioco "alla Barcellona" in cui i difensori, pressati, non riuscivano a impostare l'azione e buttavano il pallone in avanti a casaccio. Poi la benzina è finita e i rischi sono aumentati.


Stesso discorso con l'Udinese, praticamente inesistente in tutto il primo tempo, rimesso in partita da un intervento sciagurato di Emanuelsonn che regalava il rigore. Poi per l'allenatore Seedorf sono arrivati i problemi e un secondo tempo a zero ritmo (del MIlan) in cui il modulo 4-2-3-1 concedeva troppi spazi a un'Udinese più brillante dal punto di vista fisico. Forse qualche cambio di modulo non sarebbe stato male.

Seedorf Allenatore Del Milan: Qualcosa è Cambiato

Infine la partita del Milan con il Cagliari. Alla vigilia le parole di incitamente per ritrovare lo spirito del guerriero. Anche qui tante occasioni sprecate e un gol regalato dal solito errore difensivo. Le magie di Balotelli e Pazzini nel finale consegnavano a mister Seedorf un bilancio tutto sommato positivo, con tanto lavoro da fare, ma finalmente con un'idea chiara di gioco che francamente, al Milan, non si vedeva da tempo.

E se il calciomercato dovesse regalare qualche regalo (soprattutto in difesa) forse qualcosa potrebbe cambiare davvero, e di molto.

Articolo scritto da curadicalcio - Vota questo autore su Facebook:
curadicalcio, autore dell'articolo Seedorf Allenatore Del Milan: Qualcosa è Cambiato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione