Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sempre Più Numerosi I Baby Talenti Dello Sport


8 settembre 2010 ore 14:13   di hank  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 276 persone  -  Visualizzazioni: 629

Sono piccoli, a volte piccolissimi ma giocano a calcio come i grandi e le loro prodezze fanno il giro del mondo grazie a Internet. Sul web sono disponibili i filmati dei baby talenti del calcio.

Ragazzini che eseguono pallonetti, veroniche, dribbling e rovesciate come i grandi campioni. Uno di questi è il piccolo NOah Shawn appena sette anni e il pallone che gli arriva alle ginocchia; fa parte del vivaio del Bayer Monaco ed è capace di veri e propri giochi di prestigio immortalati su youtube e su autorevoli siti sportivi di tutto il mondo.


Anche grazie a Internet aumentano i baby fuoriclasse contesi dai grandi club ma che non sempre riescono a diventare grandi campioni.  C' è insomma la tendenza ad avere fretta di raggiungere, sin da piccoli, il successo e la fama, anche se da bambini ci si dovrebbe soltanto divertire col pallone.

Non è detto poi che si debba per forza diventare dei grandi campioni e giocare in serie A, bisogna stare coi piedi per terra e fare attenzione a non inseguire traguardi irraggiungibili.  Del resto un bambino perde facilmente interesse e stimoli in ciò che fa specie se viene spinto a farlo con insistenza; sempre più spesso i genitori spingono i figli a praticare sport agonistico inseguendo il sogno di poter un giorno, diventare ricchi e famosi, ma i campioni sviluppano le loro doti spontanemente e al momento giusto diventano "grandi" mentre sono sempre di più gli sportivi mediocri che da piccolissimi avevano grandi aspirazioni.

Ciò accade non solo nel calcio ma in tutti gli sport.  Bisogna quindi lasciare che i bambini giochino e si divertano, assecondare i loro desideri evitando di sottoporli a stress inutili anche per evitare loro grandi delusioni.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Sempre Più Numerosi I Baby Talenti Dello Sport
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione