Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Senza Schiavone E Pennetta L' Italia Affonda In Fed Cup: 5 A 0 In Russia!


17 aprile 2011 ore 18:35   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 324 persone  -  Visualizzazioni: 612

Malgrado le speranze e l'ottimismo della vigilia di capitan Corrado Barazzutti l'italtennis femminile, orfana delle due sue più forti giocatrici, Francesca Schiavone (forfait per preparare al meglio la stagione sulla terra battuta) e Flavia Pennetta (risentimento di un infortunio alla spalla), ha dovuto arrendersi con un secco 5 a 0 alla Russia padrona di casa nella semifinale di Fed Cup, giocata nel weekend a Mosca. Una sconfitta che costringe la Nazionale azzurra ad abdicare dopo due successi consecutivi in quella che si può considerare la coppa Davis delle donne.

Il compito sulla carta era proibitivo senza le due nostre migliori esponenti e, purtroppo, il campo ha confermato le paure della vigilia anche se in almeno due partite le azzurre hanno venduto cara la pelle. La sfida è iniziata tutta in salita con il primo match nettamente vinto da Vera Zvonareva (numero 3 del ranking) per 6-0, 6-2 nei confronti di Sara Errani (numero 43). Match combattuto, invece, il secondo tra Roberta Vinci (numero 37) e Svetlana Kuznetsova (numero 13) con l'azzurra che ha dovuto cedere le armi in tre set alla coriacea avversaria russa con il punteggio di 6-2, 6-7, 6-1.


Nulla ha potuto nel terzo singolare Roberta Vinci con la fuoriclasse Vera Zvonareva che si è imposta per 6-4 6-2 anche se la giocatrice italiana si è ben difesa soprattutto nel primo set. A risultato ormai acquisito Sara Errani è stata sconfitta da Anastasia Pavlyuchenkova (numero 21) per 7-6, 7-6 mentre nel doppio Alberta Brianti e Maria Elena Camerin si sono arrese, a loro volta, a Pavlyuchenkova e Ekaterina Makarova per 7-6, 6-1.

La Russia del capitano Shamil Tarpischev raggiunge così la finale di Fed Cup mentre l'Italia, dopo due vittorie consecutive, esce mestamente in semifinale rimpiangendo l'assenza di Francesca Schiavone e Flavia Pennetta che forse avrebbero potuto regalare all'Italia un'altra grande soddisfazione anche se il grande valore delle avversarie le avrebbe sicuramente messe in grande difficoltà.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Senza Schiavone E Pennetta L' Italia Affonda In Fed Cup: 5 A 0 In Russia!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione