Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A 2011/2012: Ecco Le Probabili Formazioni


16 luglio 2011 ore 03:34   di JohnATonga  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 953 persone  -  Visualizzazioni: 1636

Aspettando gli ultimi colpi di quest'estate 2011, ecco come giocherebbero oggi le protagoniste del campionato italiano di serie A. Nell'articolo sottostante esamineremo le sei squadre considerate dai book maker le favorite per contendersi la vittoria del campionato.

Milan: Arriva dalla Roma a parametro zero il difensore centrale P.Mexes, acquistati anche il terzino Taiwo dal Marsiglia e il fantasista El Shaarawy l'anno scorso al Padova. Sono sempre più forti le voci che vedono il Milan vicino all'acquisto del fantasista Ganso, tuttavia per il brasiliano sembra aperta un'asta con il PSG dell'ex Leonardo. Probale Formazione: Abbiati, Taiwo, Nesta, T.Silva, Abate, Van Bommel, Boateng, Seedorf, Robinho, Pato, Ibrahimovic.


Inter: La novità principale stà nella guida tecnica, è stato infatti scelto Gianpiero Gasperini per guidare la compagine nerazzurra. Fino a questo momento due colpi piazzati da Marco Branca, preso il terzino destro Jonathan e il fantasista Riki Alvarez. L'arrivo del nuovo terzino brasiliano aveva fatto pensare ad una cessione di Maicon, ma attualmente le propabilità che il giocatore lasci l'Inter sono in forte ribasso, stessa cosa vale per il fantasista Sneijder, accostato nei giorni scorsi al Manchester United. Da segnalare in casa nerazzurra anche l'arrivo del giovane Castaignos, che già ha ben figurato nelle prime amichevoli. Probabile Formazione: J.Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Nagatomo, J.Zanetti, Cambiasso, T.Motta, Alvarez, Milito, Eto'o.

Napoli: De Laurentis scatenato in qusto avvio di mercato, rinforzata la difesa con Britos, acquistato dal Bologna e Fernandez, proveniente dall'Estudiantes. Centrocampo di nuova fattura che vede l'arrivo di giocatori importanti come Inler, prelevato dall'Udinese e Dzemaili, ex Parma. Da non sottovalutare anche la coppia di centrocampisti formata da Santana e Donadel, provenienti a parametro zero dalla Fiorentina. Per completare una rosa già competitiva manca adesso solo un vice Cavani. Probabile Formazione: De Sanctis, Fernandez, Britos, Campagnaro, Maggio, Inler, Dzemaili, Santana, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

Roma: La nuova proprietà made in USA e il nuovo tecnico Luis Enrique hanno portato entusiasmo tra i tifosi. Tra i pali è stato scelto Kameni per sostituire il partente Doni, in difesa preso Josè Angel per sopperire alla partenza di Mexes. I veri pezzi pregiati del mercato giallorosso sono però il fantasista Lamela, acquistato dal River Plate e l'attaccante Bojan Krkic ex Barcellona. Importante sarà per la Roma riuscire a tenere in rosa anche il montenegrino Mirko Vucinic. Probabile Formazione: Kameni, Angel, Burdisso, Juan, Cassetti, De Rossi, Pizarro, F.Simplicio, Lamela, Vucinic, Totti.

Serie A 2011/2012: Ecco Le Probabili Formazioni

Lazio: E' stata sicuramenta la squadra che più si è rinforzata rispetto alla scorsa stagione. Tra i pali arriva dal Cagliari Marchetti, considerato l'erede di Buffon, in difesa per un Lichtsteiner che se ne va arrivano Lulic, Stankevicius e Konko. A centrocampo presentanto Cana provieniente dal Galatasaray, coppia d'attaccanti nuova per Reja, arrivano infatti il bomber tedesco Klose, svencolato dal Bayer Monaco e lo stravagante centravanti francese Cissè. Inevitabilmente il reparto offensivo della squadra capitolina andra a sfoltirsi con le propabili partenze di Floccari e Rocchi. Probabile Formazione: Marchetti, Lulic, Dias, Biava, Konko, Cana, Ledesma, Mauri, Zarate, Hernanes, Klose.

Juventus: La squadra è stata affidata ad una vecchia conoscenza della società, è infatti stato nominato allenatore l'ex centrocampista Antonio Conte. Per lui coppia di terzini nuovi: l'ex doriano Zigler a sinistra e Lichtsteiner a destra. Il fiore all'occhiello della campagna acquisti bianconera è però l'arrivo del centrocampista ex Milan e Nazionale Pirlo, che sarà chiamato a dare qualità al reparto mediano. Preso anche Pazienza svincolato dal Napoli, si attende ora l'arrivo di un big promesso dal presidente Agnelli, i tifosi sognano uno tra: Rossi, Tevez o Aguero. Probabile Formazione: Buffon, Ziegler, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Melo, Marchisio, Pepe, Quagliarella, Matri.

Articolo scritto da JohnATonga - Vota questo autore su Facebook:
JohnATonga, autore dell'articolo Serie A 2011/2012: Ecco Le Probabili Formazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione