Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A, 8a Giornata: Video Dei Gol E Sintesi


24 ottobre 2011 ore 15:47   di DavPiac  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1309 persone  -  Visualizzazioni: 2243

IL PUNTO - Juventus e Napoli fermate da due pareggi (rispettivamente in casa ed a Cagliari), un'Inter che torna alla vittoria (1-0 al Chievo Verona), un Milan pirotecnico che rimonta 3 gol a Lecce e riesce, addirittura, a tornare a casa con una bella vittoria. Bene anche le romane che vincono col Palermo (la Roma, in casa) e col Bologna (la Lazio, allo stadio Dall'Ara). Da segnalare anche l'ennesima sconfitta del Cesena (mister Giampaolo è già a rischio) è un'Atalanta che, nonostante la penalizzazione, si trova davanti all'Inter.

FIORENTINA - CATANIA 2-2 (video): La doppietta del fantasista montenegrino Stevan Jovetic fa da contraltare ad una più che buona prestazione offerta dagli etnei, capaci di rimontare due volte i viola di Mihajlovic. L'arbitro Giannoccaro, però, ci mette del suo a scontentare ambo le squadre con errori grossolani ed evitabili (su tutti, il fallo che porta al primo gol di Jovetic e la mano vistosa in area di Lodi). Pareggio giusto, ad ogni modo, e Catania che ottiene un punto prezioso dopo la vittoria sull'Inter della settimana scorsa (20' Jovetic, 43' Delvecchio, 62' Jovetic, 82' M. Lopez)


JUVENTUS - GENOA 2-2 (video): La squadra di Conte non va oltre il pari interno coi rossoblù di Malesani. Partita nel complesso dura, con 7 ammoniti (5 di sponda genoana). In rete Alessandro Matri con una buona doppietta, il capitano rossoblu Rossi e "l'airone" Caracciolo, che sigla il definitivo 2 a 2 in una partita a tratti spettacolare, giocata su ritmi intensi e ricca di cambi di fronte. (6' Matri, 31' Rossi, 58' Matri, 85' Caracciolo)

LECCE - MILAN 3-4 (video): La prodigiosa rimonta della banda Allegri (che perdeva 3 a 0 dopo neanche 45') ha impresso un solo nome: Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese riesce infatti a bucare tre volte la porta di Benassi, da subentrato, riportando il risultato su un insperato pareggio. E' compito del risolutore che non ti aspetti, Mario Yepes, blindare nel finale un risultato che sa molto di impresa irripetibile. Da segnalare, anche in questo caso, un arbitraggio molto discusso da parte del sig. Peruzzo da Schio. (4' Giacomazzi, 30' Oddo, 37' Grossmuller; 49',55',63' Boateng, 83' Yepes)

CAGLIARI - NAPOLI 0-0 (video): L'estro dell'uruguayano Cavani manca, e i risultati del Napoli lo rispecchiano: il più pericoloso dei partenopei è Santana, con un Lavezzi che invece cerca lo scontro fisico (e andrebbe ammonito per il suo intervento su Astori). Partita priva di grande spettacolo (una traversa di Nenè, qualche brivido da Santana), ma senz'altro un'occasione, per la squadra di Mazzarri, di tirare un po' il fiato.

Serie A, 8a Giornata: Video Dei Gol E Sintesi

INTER - CHIEVO 1-0 (video): La squadra nerazzurra si riprende il Meazza con una vittoria di misura su un Chievo non certo remissivo. Da lodare l'impatto sulla partita delle geometrie dell'asso olandese Sneijder, autore dell'assist per il gol partita di Thiago Motta. Buona prestazione anche di Maicon, con un Pazzini apparso invece sottotono. La sfida con la Juve, tra una settimana, si profila un banco di prova importante per Claudio Ranieri. (34' Thiago Motta)

PARMA - ATALANTA 1-2 (video): Senza i sei punti di penalizzazione per la nota vicenda di calcioscommesse, gli orobici di Bergamo ora sarebbero secondi in campionato, davanti alla Juventus. Basta questo per definire l'avvio di stagione dei nerazzurri. Gara in realtà abbastanza equilibrata (nonostante il dominio territoriale della squadra di Colomba) e viziata da alcune decisioni discutibili dell'arbitro Brighi. (55' e 58' Moralez, 86' Valdes)

SIENA - CESENA 2-0 (video): Un Cesena impreciso, pasticcione e immotivato va incontro all'ennesima sconfitta di questo inizio stagione. Al Siena, invece - che continua col suo buon momento - basta sfruttare gli errori degli avversari e condurre una partita che dopo il 2 a 0 si assesta su ritmi bassi. La panchina di Giampaolo è già in discussione, nella città romagnola. (9' Gonzales, 54' Calaiò)

ROMA - PALERMO 1-0 (video): Il gol all'esordio all'Olimpico del talento argentino Lamela, prelevato in estate dal River Plate, porta la Roma ad 11 punti e 4 lunghezze dalla vetta. Buon primo tempo per la compagine di Luis Enrique, che nella ripresa però subisce il ritorno del Palermo, nonostante un Bojan finalmente sugli allori. (7' Lamela)

UDINESE - NOVARA 3-0 (video): L'Udinese di Guidolin vince e convince. Sempre più squadra, sempre più gruppo, ed ora la vetta della classifica è una realtà per i friulani. La mediocre squadra di Tesser nulla può contro l'esplosività sulla fascia di Armero e l'esperienza di un bomber come Di Natale. I bianconeri mettono subito le cose in chiaro, e per il Novara non c'è scampo. (33′, 49′ Di Natale, 39′ Domizzi)

BOLOGNA - LAZIO 0-2 (video): Reja passa dalle possibili dimissioni di una manciata di settimane fa al secondo posto in classifica, e lo fa nel migliore dei modi: vincendo. La sua squadra, infatti, probabilmente ancora galvanizzata dalla vittoria nel derby, centra un altro successo contro un Bologna a tratti opaco, ma anche grazie alle parate di un Marchetti da 7 in pagella. Il portiere è infatti apparso in stato di grazia. Discreta anche la prova del rumeno Radu. (23′ Acquafresca autogol, 48′ Lulic)

Articolo scritto da DavPiac - Vota questo autore su Facebook:
DavPiac, autore dell'articolo Serie A, 8a Giornata: Video Dei Gol E Sintesi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione