Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A, Cagliari - Napoli 1 - 1


24 dicembre 2013 ore 18:34   di Alessandrolugli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 346 persone  -  Visualizzazioni: 518

Un Napoli abulico e poco concentrato ha pareggiato col risultato di 1-1 contro il Cagliari, allo stadio "Sant'Elia", in una gara valida per la 17ma giornata del campionato di serie A. Un pareggio che allontana e di molto la compagine di Benitez dalla Juventus, ora distanziata di ben 10 lunghezze, mentre la Roma seconda in graduatoria è a 5 dagli azzurri, che sono a quota 36 punti. Dobbiamo comunque constatare come la compagine di Benitez stia disputando un buon campionato. Infatti i partenopei hanno 3 punti in più rispetto allo scorso anno, e fatta eccezione per l'era-Maradona, mai i campani avevano ottenuto cosi tanti punti dopo 17 giornate di campionato. Sono in verità, la Juventus e la Roma a marciare a livelli supersonici, non il Napoli ad andare piano. Le reti di questo march sono state realizzate da Nenè per i sardi, dopo un "liscio" clamoroso di Maggio, e su calcio di rigore dagli azzurri, per un fallo di Astori su Pandev, trasformato da Gonzalo Higuain, al nono centro in campionato.

Nella ripresa gli azzurri hanno cercato di fare loro la gara, però si sono dimostrati poco incisivi; ma parimenti anche i sardi non hanno mai impensierito seriamente la retroguardia campana. Il goal annullato, giustamente dall'arbitro Valeri, all'attaccante azzurro Jose Callejon, per fuorigioco di Albiol, su conclusione dello stesso attaccante spagnolo, avrebbe potuto dare un importante vittoria agli azzurri; ma la rete è stata, regolamento alla mano, giustamente annullata. Il Cagliari ha giocato molto bene nella prima frazione di gioco, soprattutto nei primi 15 minuti, mentre il Napoli, si è mostrato impacciato e poco motivato, per poi uscire alla distanza. Certamente mancano ancora dei tasselli importanti in difesa e a centrocampo, nella squadra di Benitez Ma il Presidente Aurelio De Laurentiis si è detto disposto ad effettuare nuovo acquisti, di giocatori funzionali al progetto della squadra.


Questo pareggio mantiene gli azzurri sempre al terzo posto in classifica, ma bisogna guardarsi le spalle dalla Fiorentina a -3 punti dai campani stessi, che ha vinto a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Rafa Benitez, tecnico del Napoli, è ancora abbastanza fiducuoso per un esito positivo della stagione azzurra, sebbene abbia chiesto nuovi interventi sul mercato al Presidente De Laurentiis, il quale sicuramente terrà fede alle promesse fatte.

Capitolo-Cannavaro: il giocatore è in forte contrasto col tecnico spagnolo, sebbene non sia stato convocato per la gara di Cagliari, ufficialmente perchè febbricitante. Al 99% verrà ceduto nel mese di gennaio. Si dice che l'Inter di Walter Mazzarri sia alla ricerca di un giocatore, ossia di un difensore con le caratteristiche dell'ormai ex-capitano del Napoli. Lo stesso giocatore, lascerebbe Napoli, e la causa-azzurra, solo per una grande squadra. In caso contrario rimarebbe. Staremo a vedere l'evolversi della situazione.

Articolo scritto da Alessandrolugli - Vota questo autore su Facebook:
Alessandrolugli, autore dell'articolo Serie A, Cagliari - Napoli 1 - 1
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione