Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A: Cesena In Testa Ma Con I Piedi Per Terra


20 settembre 2010 ore 13:50   di mamor1976  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 248 persone  -  Visualizzazioni: 465

Il Cesena guida la classifica di serie A dopo tre giornate, a 7 punti (con l'Inter). Situazione che a detta del tecnico Massimo Ficcadenti "va oltre ogni più rosea aspettativa".

I romagnoli sono tornati nella massima serie dopo 19 anni di purgatorio (e due promozioni consecutive) e il tecnico, in un'intervistaa "Radio anch'io lo sport" elogia la società, definendola "una società giovane, che negli ultimi anni ha programmato bene, guardando sempre avanti. E non ha paura di fare scelte importanti, come scommettere su giocatori che per altri club sono finiti".


Poi parla di questo inatteso primato "al di là di ogni più rosea aspettativa. Dovendo incontrare nelle prime due giornate la Roma e, soprattutto, il Milan, mettere insieme quattro punti è stato un risultato importante". Della partita di ieri dice lo abbiamo consolidato in una partita molto complicata contro il Lecce, rimanendo anche inferiorità numerica, in uno scontro diretto per la salvezza". Nonostante il momento eccezionale, Ficcadenti rimane con i piedi per terra "Il nostro campionato prevede un solo obiettivo: restare in serie A. Siamo una realtà nuova, con tanti giovani e stranieri esordienti. Le incognite non mancavano. Però devo dire che abbiamo lavorato bene. Ci fa piacere essere primi, ce lo siamo meritato sul campo con grande umiltà. La squadra ha anche le sue qualità tecniche. Certi risultati non arrivano solo grazie alla corsa, altrimenti faremmo giocare i maratoneti. Ci sono qualità e giovani importanti".

Serie A: Cesena In Testa Ma Con I Piedi Per Terra

Dopo l'arrivo in Serie A la struttura della squadra è stata profondamente modificata anche se alcuni giocatori della scorsa stagione sono rimasti ed addirittura 2-3 che c'erano già in Lega Pro. Credo che tutti stiano stanno facendo molto bene. Hanno nella testa una mentalità giusta. Naturalmente rispetto al Cesena della scorsa stagione ci sono tanti stranieri in più. Credo che Bisoli abbia avuto grandi meriti, come le due promozioni dimostrano".
Vederemo se con il proseguimento del campionato la bella favola di Cesena continuerà, rendendo più avvincente la sfida per la classifica.

Articolo scritto da mamor1976 - Vota questo autore su Facebook:
mamor1976, autore dell'articolo Serie A: Cesena In Testa Ma Con I Piedi Per Terra
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione