Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A: Date E Orari Della Decima Giornata. Super Sfide Roma - Milan E Inter - Juventus


28 ottobre 2011 ore 11:49   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 668 persone  -  Visualizzazioni: 1167

Dopo il turno infrasettimanale che ha proiettato la Juventus in vetta al campionato di serie A grazie al successo casalingo con la Fiorentina e ha rilanciato le quotazioni di Napoli e Milan, vincenti tra le mura amiche rispettivamente con l’ex capolista Udinese e con il Parma, nel weekend va in scena la decima giornata (la prima verrà recuperata il 20 e 21 dicembre) con due sfide particolarmente attese: Roma-Milan e Inter-Juventus. Vediamo i match in dettaglio con date, orari e punti in classifica delle varie compagini.

CATANIA (11 punti) -NAPOLI (14) – Sabato 29 ottobre ore 18. I padroni di casa sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e nelle ultime tre partite hanno superato in casa l’Inter e successivamente centrato due preziosi pareggi a Firenze e all’Olimpico con la Lazio. Cercheranno di sfruttare il buon momento e di proseguire la loro striscia positiva anche se sulla loro strada c’è un Napoli che, dopo il successo casalingo con l’Udinese, è ritornato a respirare l’aria dei quartieri alti e non vuole assolutamente perdere contatto con la capolista Juventus. I partenopei potrebbero, però, essere condizionati dalla delicata sfida di Champions League di mercoledì in trasferta con il Bayern Monaco.


ROMA (11 punti) –MILAN (14) – Sabato ore 18. Il tentativo di risalita in classifica dei padroni di casa si è interrotto con la sconfitta di Genova e il match con i rossoneri rappresenta un test importante per capire il reale valore dei giallorossi. Il Milan, che martedì sarà impegnato fuori casa in Champions con il Bate Borisov, arriva da tre vittorie consecutive e dovesse centrare il poker all’Olimpico coronerebbe il suo inseguimento alle posizioni di vertice dopo le difficoltà di inizio campionato.

INTER (8 punti) –JUVENTUS (16) – Sabato ore 20,45. Match molto delicato per l’Inter che, anche se il campionato è ancora molto lungo, se vuole sperare di tornare in gioco per la corsa Scudetto, deve assolutamente superare in casa i bianconeri. La Juventus vuole confermare il primato conquistato la scorsa giornata ma, considerando la fame di punti dei nerazzurri (impegnati in Champions mercoledì in casa con il Lille), potrebbe anche accontentarsi di un prezioso punticino anche se non lascerà assolutamente nulla di intentato.

SIENA (10 punti) – CHIEVO (9 punti) – Domenica 30 ottobre ore 12,30. I padroni di casa sono reduci da tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi) e cercheranno di centrare la loro terza vittoria stagionale contro un Chievo che, dopo un buon avvio di campionato, si è un po’ inceppato raccogliendo solo due punticini nelle ultime quattro giornate. I veneti cercheranno di riscattare la sconfitta casalinga infrasettimanale con il Bologna.

BOLOGNA (7 punti) – ATALANTA (9) – Domenica ore 15. Confortati dal successo esterno con il Chievo i rossoblu cercano i primi punti casalinghi stagionali, visto che tra le mura amiche hanno collezionato tre sconfitte in altrettanti match, ma l’Atalanta, che senza i sei punti di penalizzazione sarebbe addirittura seconda, è avversario decisamente ostico.

FIORENTINA (9 punti) – GENOA (12) – Domenica ore 15. I viola non vincono da sei giornate e nelle ultime cinque hanno raccolto solo tre punti. Cercheranno di tornare al successo proprio con il Genoa che, dal canto suo, sta attraversando un ottimo momento, dopo il pareggio esterno con la Juventus e la vittoria casalinga infrasettimanale con la Roma.

LECCE (4 punti) – NOVARA (6) – Domenica ore 15. Match già delicato, malgrado il campionato sia solo alle prime fasi, tra due compagini invischiate nelle zone basse della classifica e che cercheranno di conquistare preziosi punti. Il Lecce in casa ha perso quattro partite su quattro e cercherà finalmente di sbloccarsi. Il Novara, dal canto suo, nelle ultime cinque partite ha collezionato solo due punti, dopo un buon inizio di stagione.

PARMA (9 punti) – CESENA (3) – Domenica ore 15. I padroni di casa, che fino ad ora non hanno mai pareggiato, dopo il prestigioso successo di Napoli, hanno ceduto le armi in casa all’Atalanta e in trasferta al Milan e hanno voglia di riprendere il loro cammino cercando di superare in casa un Cesena, ultimo in classifica che, dal canto suo, non ha mai vinto e sta iniziando a compromettere la sua posizione.

UDINESE (15 punti) – PALERMO (13) – Domenica ore 15. Sfida particolarmente interessante e di alta classifica tra due squadre che non lasceranno senz’altro nulla di intentato. I bianconeri, dopo la sconfitta di mercoledì a Napoli, vogliono riprendere immediatamente la loro corsa mentre il Palermo, dovesse riuscire nell’impresa di espugnare Udine, potrebbe cominciare a pensare in grande.

CAGLIARI (13 punti) – LAZIO (15) – Domenica ore 20.45. Sfida d’alta classifica tra i sardi che arrivano da una striscia di cinque risultati utili consecutivi e i biancoazzurri che, dopo tre vittorie consecutive, hanno sciupato l’occasione di isolarsi in vetta al campionato, fermati in casa dal Catania nel turno infrasettimanale.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Serie A: Date E Orari Della Decima Giornata. Super Sfide Roma - Milan E Inter - Juventus
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione