Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A, Milan - Inter 0 - 1


24 dicembre 2013 ore 20:35   di Alessandrolugli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 293 persone  -  Visualizzazioni: 441

Non è stato un bel derby, quello disputato, fra Milan-Inter, allo stadio "Meazza" di Milano e valevole per la 17ma giornata del campionato di serie A. Ha vinto la squadra di Walter Mazzarri, grazie ad un abile colpo di tacco dell'attaccante argentino Palacio; rete realizzata a 4 minuti dalla fine del match. Un derby nervoso, giocato aspramente e duramente da tutte e due le squadre, lontane dalle posizioni alte di classifica, relegate a un ruolo di comprimarie in questo torneo.

Il Milan, si sta riordinando in chiave societaria con nuovi innesti dirigenziali e nuove mansioni, atte a migliorare anche la situazione attuale; mentre la società neroazzurra, del nuovo Presidente indonesiano Thohir, sta cercando dopo la brutta annata della scorsa stagione di rialzarsi immediatamente. Anche il Presidente rossonero Silvio Berlusconi, si è detto molto rattristato per l'attuale momento negativo della squadra milanista. Parimenti ad Adriano Galliani che si è mostrato molto dispiaciuto per questo Natale, che tutti i tifosi rossoneri, e la società lombarda, passeranno in uno stato di tristezza, dovuta alla scarsezza di risultati positivi, soprattutto in campionato. Di umore diametralmente opposto è quello del nuovo Presidente interista Thohir, molto felice per la prima affermazione, ottenuta da quando è diventato patron della società neroazzurra. Felice anche per la rete realizzata da Palacio, che a detta del magnate indonesiano è stato il goal più bello di questo primo scorcio di stagione agonistica.


La compagine interista di Walter Mazzarri, naviga nelle posizioni medio-alte di classifica ma ben lontane dalla Juventus capolista e distanziata di ben 5 punti dalla terza posizione, quella valida per l'accesso alla Champions League.
I rossoneri, invece, sono messi ancora peggio, con una classifica che per le ambizioni e il blasone dei lombardi, risulta davvero molto precaria. La squadra del tecnico Allegri, infatti, ha 19 punti in graduatoria ed è posizionata al 13mo posto ! Uno smacco, davvero eccessivo, per una società tanto blasonata e vincente.
Nel derby di Milano, i rossoneri, hanno mostrato pecche eccessive soprattutto in fase realizzativa. Si parla dell'ex-stella olandese Clarence Seedorf, pronto a subentrare all'attuale tecnico lombardo Max Allegri. Ma per il momento sono solo voci, prive di fondamento.

In casa-Inter, invece la vittoria nel derby, ha dato una grande fiducia all'undici di Mazzarri, che comunque in chiave-calciomercato, dovrà intervenire per quanto riguarda la fase-offensiva. Il nome più gettonato è quello di Lavezzi. Staremo a vedere se in sede di calciomercato la società di Thohir saprà farsi valere.

Alessandro Lugli

Serie A, Milan - Inter 0 - 1

Articolo scritto da Alessandrolugli - Vota questo autore su Facebook:
Alessandrolugli, autore dell'articolo Serie A, Milan - Inter 0 - 1
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione