Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A Posticipo 27esima Milan - Napoli, Utime Sulle Formazioni E Amarcord


28 febbraio 2011 ore 12:20   di AngeloCa  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 188 persone  -  Visualizzazioni: 358

Tutto è pronto e come diceva una bella e vecchia canzone di Roberto Vecchioni, luci a San Siro pronte ad accendersi per il posticipo della 27esima giornata di campionato di Serie A, quella che da tutti viene detta come la sfida più importante fino a questo momento della Serie A 2010/11, quella che potrebbe decidere chi vincerà lo scudetto semplicemente Milan – Napoli.

Dopo ben 21 anni Milan - Napoli ritorna a significare quanto meno lotta scudetto, quanti nostalgici di quei tempi, di quel calcio non ancora diventato business e soprattutto di quei campioni che calcavano i terreni di gioco di quella Serie A, basta fare qualche nome che infiammava queste sfide e già batte forte il cuore di tutti gli sportivi: Maradona , Van Basten , Careca , Gullit , Giordano , Virdis , Ferrara , Baresi , Carnevale , Maldini , Alemao , Rijkaard e tanti altri ancora. Personaggi che rendevano questa sfida unica a cui tutto il Mondo assisteva estasiato e si perché era il massimo che il calcio mondiale offriva a quei tempi. Sotto potete vedere un servizio a tal proposito a fine articolo c’è un video-servizio molto ben fatto che racconta un po’ cosa significava Milan- Napoli .


Tornando al presente la sfida i questa sera tra Milan e Napoli sostanzialmente non è decisiva in quanto mancano ancora 11 giornate tra cui un derby della ‘Madunina’, eh si perché non bisogna che l’Inter è quanto mai in corsa visto anche l’ennesimo risultato positivo ottenuto da Leonardo a Genova contro la Sampdoria. Andiamo a vedere le ultime notizie partendo dai padroni di casa.

Serie A Posticipo 27esima Milan - Napoli, Utime Sulle Formazioni E Amarcord

Nel Milan non ci sarà per problemi fisici Antonini e dunque Allegri dovrà decidere come sostituire il terzino sinistro e sembra essere orientato a rispolverare Marek Jankulovski , meno probabile sembra il posizionare Oddo a destra e Abate spostato a sinistra. A centrocampo rientra dal lungo infortunio, coinciso con il periodo meno brillante del Milan, Boateng che dovrebbe affiancare Gattuso e Van Bommel preferiti a Flamini. Solo panchina per Antonio Cassano , Allegri infatti si affiderà a Ibra e Pato appoggiati dal brasiliano Robinho.

Serie A Posticipo 27esima Milan - Napoli, Utime Sulle Formazioni E Amarcord

In casa Napoli, ovviamente indisponibile per la ormai famosa squalifica Lavezzi, Mazzarri sembra essere più attanagliato dai dubbi o meglio tiene nascoste meglio le proprie idee e convinzioni. Il reparto difensivo è l’unica certezza con Campagnaro Cannavaro e Aronica. I Dubbi di Mazzarri sono come sostituire Lavezzi e il prescelto influenzerà la tattica . Sicuramente non sarà Jose Sosa in quanto Mazzarri vuole mettere in difficoltà il Milan nel ritmo, sostanzialmente sono tre le possibilità: Yebda Zuniga e Mascara. Ovviamente con il primo si andrebbe a proporre un centrocampo a cinque mentre con Zuniga resterebbe un 3-4-2-1 ma col colombiano più nelle vesti di guastatore che di costruttore ed in ultimo Mascara che per caratteristiche è quello che si avvicina di più a quelle dell’argentino. Attualmente le percentuali di scelta sono le seguenti : 55% Zuniga 30% Mascara 15% Yebda. Dunque probabilmente saranno queste le formazioni con le quali Milan e Napoli scenderanno in campo nel posticipo della 27esima giornata di Serie A 2010/11:

Milan(4-3-3): Abbiati – Abbate – Nesta – Thiago Silva – Jankulovski – Gattuso – Van Bommel – Boateng – Robinho – Ibra – Pato
Napoli(3-4-2-1): De Sanctis – Campagnaro – Cannavaro – Aronica – Maggio – Gargano – Pazienza – Dossena – Zuniga – Hamsik – Cavani

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Serie A Posticipo 27esima Milan - Napoli, Utime Sulle Formazioni E Amarcord
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione