Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A, Roma - Catania 4 - 0


27 dicembre 2013 ore 12:26   di Alessandrolugli  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 412 persone  -  Visualizzazioni: 570

Grandinata di reti della Roma di Garcia sul Catania di De Canio in una gara relativa alla 17ma giornata del campionato di serie A. Match disputato allo stadio "Olimipco" di Roma. 4-0 il risultato finale a favore dei capitolini, con i giallorossi, sempre più secondi in classifica con 41 punti a 5 dal Napolii, terzo, e a -5 dalla Juventus capolista.

E domenica 5 gennaio 2014 ci sarà, il grande-match allo "Juventus Stadium" di Torino, fra bianconeri e giallorossi, al fine anche di rinverdire quella che era la sfida più sentita degli anni '80.
La Roma ha giocato molto bene contro il Catania, compagine ultima in classifica, e destinata alla retrocessione, sebbene la "rosa" non sia affatto da buttare via. Ma quando le stagioni nascono in modo sciagurato, c'è poco da fare.


Benatia (2), Destro e Gervinho, hanno siglato le reti che hanno permesso ai romanisti di vincere la gara. Squadra giallorossa che non ha perso ancora una partita. Infatti lo score dei capitolini parla chiaro: 12 vittorie , 5 pareggi e 0 sconfitte in 17 gare di campionato; 35 reti segnate e solo 7 subìte, che fanno della difesa romana la meno penetrata del torneo. Numeri che fanno capire, quanto sia forte quest'anno la Roma. che può essere considerata l'anti-Juventus per eccellenza.

E' tornato in campo dal primo minuto anche Francesco Totti, che non disputava una gara per intero, dall'incontro vinto dai giallorossi per 2-0 contro il Napoli. La sua è stata una buona prestazione sebbene la tenuta fisica del "Pupone" debba ancora migliorare. La lunga inattività, infatti ha reso i riflessi del numero 10 romanista un pò appannati, quantunque la sua prestazione, ripetiamo, sia stata molto buona.

Di tutt'altro tenore è la classifica del Catania, ultimo a quota 10 punti in graduatoria, con uno score pessimo di 2 vittorie, 4 pareggi e ben 11 sconfitte; 10 reti realizzate e ben 32 subìte. Se non si cambia rotta, con qualche accorgimento difensivo, difficilmente la compagine etnea, si salverà, quest'anno. In un'annata, ripetiamo, storta in tutto e per tutto.

.
Un testacoda che non ha avuto sorprese, con giallorossi padroni del campo per tutti i novanta minuti, con agile possesso-palla e un Gervinho assieme a Totti, di primissimo livello. Se c'è una squadra che quest'anno può impensierire la compagine bianconera quella squadra è proprio la Roma di Garcia, che ha già dichiarato di andare a Torino per vincere.

Vedremo.

Alessandro Lugli

Serie A, Roma - Catania 4 - 0

Articolo scritto da Alessandrolugli - Vota questo autore su Facebook:
Alessandrolugli, autore dell'articolo Serie A, Roma - Catania 4 - 0
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione