Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie B ? Sorridono Solo Modena, Piacenza E Frosinone In Attesa Di Atalanta - Novara Di Lunedì


5 marzo 2011 ore 17:31   di MaxAmaranto  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 325 persone  -  Visualizzazioni: 618

Pochi goal ed emozioni riservate solo a poche partite nel turno appena concluso, la trentesima giornata, della serie B.
In attesa del big-match di lunedì a Bergamo, dove si affronteranno Atalanta e Novara, prima e terza in classifica, solo pareggi, e per di più per 0 a 0 per le altre prime della classe, o aspiranti tali, impegnate comunque tutte in trasferta.

E così il Siena è riuscito a conquistare un punto a Padova, mantenendosi al secondo posto (uno dei due buoni per andare direttamente in serie A), mentre il Varese, uscito imbattuto da Livorno, e la Reggina, che ha conquistato un pari a reti inviolate a Pescara, difendono i loro preziosi quarto e quinto posto (quelli da cui si può conquistare con i playoff la terza promozione in serie A) dalle più insidiose rivali nell’attesa, anche qui, della gara che il Torino giocherà lunedì con il Vicenza.


La giornata, che ha visto ben 5 pareggi su 8 gare (con la nona, a Crotone, sospesa appena cominciata per impraticabilità del campo), è stata quindi positiva per le emiliane Modena e Piacenza, vittoriose in trasferta, e per i laziali del Frosinone, che abbandonano l’ultima posizione vincendo in casa contro i bergamaschi dell’Albinoleffe. Proprio in questa partita sono stati concessi due dei quattro calci di rigore della giornata, ed entrambi sono stati sbagliati con Cariello del Frosinone che ha però saputo subito rimediare mentre Cocco dell’Albinoleffe, al 76’ quando poteva raggiungere il pari per la sua squadra, non ha avuto la stessa fortuna, facendosi parare definitivamente il tiro. Di Cesaretti per i canarini e di Cissè per i lombardi le altre reti.

Non è bastato invece un calcio di rigore di Scarpa al Portogruaro raggiunto in pieno recupero da una rete di Sforzini del Grosseto. Altro pari tra il Sassuolo in goal con Bruno a cui ha replicato il Cittadella con un calcio di rigore, questo sì prezioso, di Piovaccari. Infine le preziose vittorie in trasferta del Modena a Empoli con Signori, e del Piacenza a Trieste con Piccolo

Risultati e marcatori:

Crotone-Ascoli (sospesa per pioggia al 3’)
Empoli-Modena 0-1 (4’ Signori)
Frosinone-Albinoleffe 2-1 (56’ Cariello, 58’ Cesaretti, 72’Cissè)
Livorno-Varese 0-0
Padova-Siena 0-0
Pescara-Reggina 0-0
Portogruaro-Grosseto 1-1 (10’ Scarpa su rigore, 91’ Sforzini)
Sassuolo-Cittadella 1-1 (35’ Bruno, 55’ Piovaccari su rigore)
Triestina-Piacenza 0-1 (35’ Piccolo)

Completeranno questa giornata le partite in programma lunedì 7 marzo: il Vicenza ospiterà il Torino mentre l'Atalanta riceverà il Novara in un match dal profumo di Serie A. Spettacolo ed emozioni si spera che in questo caso siano assicurate!
Vicenza-Torino alle ore 19
Atalanta-Novara alle ore 21

Classifica:

Atalanta 58, Siena 56, Novara 53, Varese 47, Reggina 46, Pescara 42, Torino 41, Livorno 40, Empoli 39, Grosseto 39, Vicenza 38, Piacenza 38, Padova 37, Albinoleffe 35, Sassuolo 35, Modena 35, Crotone 34, Cittadella 32, Portogruaro 30, Frosinone 29, Ascoli 28, Triestina 27

Articolo scritto da MaxAmaranto - Vota questo autore su Facebook:
MaxAmaranto, autore dell'articolo Serie B ? Sorridono Solo Modena, Piacenza E Frosinone In Attesa Di Atalanta - Novara Di Lunedì
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione