Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie B: Torino Bloccato Dal Cittadella E Raggiunto In Vetta Dal Sassuolo


22 gennaio 2012 ore 04:45   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 394 persone  -  Visualizzazioni: 649

Notizie importanti dal campionato di Serie B: il Torino non è più da solo in vetta. Infatti, ni piemontesi frenano in trasferta, a Cittadella, e così si fanno recuperare punti dal gruppo delle inseguitrici. Il Sassuolo, che ha sconfitto nella gara casalinga il Vicenza con uno scoppiettante 4-2 (mattatore della gara è Sansone con una tripletta), si porta dunque n testa alla classifica, e il Verona e il Pescara seguono subito dopo a uno e due punti, dopo aver sconfitto, rispettivamente, Empoli e JuveStabia.

Per i primi due posti in classifica si profila quindi un'avvincente lotta a 4, senza tralasciare il Padova, che giocherà lunedì in posticipo a Reggio Calabria. Il Torino, dunque, non sfata il tabù del Tombolato, dove il i granata erano sempre usciti sconfitti nelle ultime tre gare disputate. Il pareggio è difficile da digerire, in virtù soprattutto delle tante occasioni sciupate nel secondo tempo.


E pensare che Antenucci aveva rimesso le cose nel verso giusto siglando il pareggio con un diagonale, dopo un inizio difficile in cui Gasparetto aveva battuto Coppola. La prima frazione di giuoco è stata molto equilibrata, grazie al carattere e alla grinta del Cittadella, che asfissiava tutte le manovre palla-a-terra dei granata. Nel secondo tempo, la partita cambiava: il Torino, probabilmente in virtù dei risultati maturati su altri campi, entra in campo molto più determinato,ma tuttavia non riesce a creare attacchi pericolosi.

Tra il settantesimo e l'ottantesimo minuto, il tecnico granata Ventura prova a scombinare le carte: entrano Meggiorini e Bianchi. Il Cittadella appare intontito e non riesce a contenere gli attacchi dei nuovi entrati, ma il Torino è tradito proprio dai suoi elementi di spicco, che sbagliano varie occasioni da rete. Meggiorini tira in porta ma la palla va di poco a lato, Antenucci è bloccato sotto porta dal portiere avversario Cordaz.

Gianpiero Ventura predica calma e ottimismo e dichiara di essere felice della prestazione dei suoi, ma non nasconde che qualcosa si è incrinato nella squadra. Ad esempio, è meglio che si chiarisca presto la situazione relativa a Rolando Bianchi: il bomber potrebbe essere ceduto a breve.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Serie B: Torino Bloccato Dal Cittadella E Raggiunto In Vetta Dal Sassuolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • monica
    #1 monica

che brutta figura per il torino... sto leggendo l'articolo mentre in televisione c'è chiambretti... chissà se ne parla...

Inserito 22 gennaio 2012 ore 23:13
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione