Serie B: Torino Bloccato Dal Cittadella E Raggiunto In Vetta Dal Sassuolo
Notizie importanti dal campionato di Serie B: il Torino non è più da solo in vetta. Infatti, ni piemontesi frenano in trasferta, a Cittadella, e così si fanno recuperare punti dal gruppo delle inseguitrici. Il Sassuolo, che ha sconfitto nella gara casalinga il Vicenza con uno scoppiettante 4-2 (mattatore della gara è Sansone con una tripletta), si porta dunque n testa alla classifica, e il Verona e il Pescara seguono subito dopo a uno e due punti, dopo aver sconfitto, rispettivamente, Empoli e JuveStabia.
Per i primi due posti in classifica si profila quindi un'avvincente lotta a 4, senza tralasciare il Padova, che giocherà lunedì in posticipo a Reggio Calabria. Il Torino, dunque, non sfata il tabù del Tombolato, dove il i granata erano sempre usciti sconfitti nelle ultime tre gare disputate. Il pareggio è difficile da digerire, in virtù soprattutto delle tante occasioni sciupate nel secondo tempo.
E pensare che Antenucci aveva rimesso le cose nel verso giusto siglando il pareggio con un diagonale, dopo un inizio difficile in cui Gasparetto aveva battuto Coppola. La prima frazione di giuoco è stata molto equilibrata, grazie al carattere e alla grinta del Cittadella, che asfissiava tutte le manovre palla-a-terra dei granata. Nel secondo tempo, la partita cambiava: il Torino, probabilmente in virtù dei risultati maturati su altri campi, entra in campo molto più determinato,ma tuttavia non riesce a creare attacchi pericolosi.
Tra il settantesimo e l'ottantesimo minuto, il tecnico granata Ventura prova a scombinare le carte: entrano Meggiorini e Bianchi. Il Cittadella appare intontito e non riesce a contenere gli attacchi dei nuovi entrati, ma il Torino è tradito proprio dai suoi elementi di spicco, che sbagliano varie occasioni da rete. Meggiorini tira in porta ma la palla va di poco a lato, Antenucci è bloccato sotto porta dal portiere avversario Cordaz.
Gianpiero Ventura predica calma e ottimismo e dichiara di essere felice della prestazione dei suoi, ma non nasconde che qualcosa si è incrinato nella squadra. Ad esempio, è meglio che si chiarisca presto la situazione relativa a Rolando Bianchi: il bomber potrebbe essere ceduto a breve.

che brutta figura per il torino... sto leggendo l'articolo mentre in televisione c'è chiambretti... chissà se ne parla...