Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie B, Torna Il Pescara Di Zeman: Travolto Il Padova Con Un Tennistico 0 - 6!


20 aprile 2012 ore 23:28   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 488 persone  -  Visualizzazioni: 1063

Dopo i tragici fatti di Livorno, s'è tornato a giocare questa sera per la Serie Bwin. All'Euganeo di Padova si è giocata Padova-Pescara, anticipo della 36° giornata. Dopo 3 sconfitte consecutive, torna alla vittoria il Pescara di Zeman e lo fa con un roboante 6-0 che non ammette repliche e che poteva essere ancora più severo. Grande prova del collettivo abruzzese, con Insigne e Immobile sugli scudi, mai in partita la squadra veneta che si allontana dalle zone alte della classifica.

Si comincia con il ricordo commosso di PierMario Morosini, deceduto sabato scorso in occasione della partita Livorno-Pescara. Pronti via e Insigne, dopo soli 10 secondi, mette fuori di poco: si capisce subito che per il Padova sarà una serata da incubo. Al 4° minuto Immobile a botta sicura non sorprende Perin, bravo a respingere. Passano 60 secondi e c'è la terza occasione per gli abruzzesi: cross di Insigne e Nielsen mette fuori di poco.


Il Padova non si scuote e al 10° Immobile si lancia verso la porta avversaria approfittando di un errore della difesa avversaria, ma Perin tiene il risultato fermo sullo 0-0. Al 12° è il turno di Cascione: destro dalla distanza e palla di poco a lato. Passa un minuto, Insigne semina il panico nell'area veneta, sinistro a botta sicura, ma Trevisan respinge; palla che arriva a Cascione che calcia di prima intenzione ma è ancora Trevisan a mettere in angolo. Al 17° altra azione meravigliosa del Pescara con Caprari che conclude forte sul primo palo ma trova ancora Perin a negare la rete del vantaggio ai biancoazzurri. Un minuto dopo vantaggio abruzzese di Immobile ma goal annullato (ingiustamente) per fuorigioco di Balzano.

Serie B, Torna Il Pescara Di Zeman: Travolto Il Padova Con Un Tennistico 0 - 6!

Non si contano più le occasioni per i biancazzurri; al 21° doppio tentativo di Immobile e Caprari, ma Perin compie ancora un doppio miracolo. Prende fiato il Pescara e si risveglia il Padova: al 23° Ruopolo sciupa una ghiotta occasione, calciando addosso ad Anania solo davanti al portiere; alla mezz'ora occasione per Lazarevic, che calcia dalla distanza, ma il tiro esce di poco. Questa è l'ultima occasione per il Padova: il Pescara torna a macinare gioco, Balzano ci prova con un missile da fuori ma Perin si fa trovare ancora pronto. Al 35° altra azione di Insigne che trova ancora pronto il giovane portiere del Padova.

Al 38° si sblocca il risultato: Cascione è atterrato in area da Ruopolo, rigore solare. Immobile va sul dischetto, Perin intuisce ma non riesce a parare. Il Pescara è meritatamente in vantaggio. Primo tempo che si conclude con un colpo del centrale difensivo Romagnoli che impegna ancora Perin. Si va al riposo, il Padova ringrazia Perin se è sotto di un solo gol.

Comincia la ripresa, passano 8 minuti ed Insigne prende palla sull'esterno, salta Trevisan ed insacca con un colpo da biliardo. Passano 3 minuti e Lorenzo il Magnifico si ripete: Insigne si aggiusta la palla sul destro dal vertice dell'area di rigore, tiro a giro sul secondo palo: gol semplicemente fantastico, degno del suo soprannome. Tutto lo stadio in piedi ad applaudire il talento napoletano.

Serie B, Torna Il Pescara Di Zeman: Travolto Il Padova Con Un Tennistico 0 - 6!

Al 60° ci prova anche Caprari su punizione, ma il suo tentativo non va a buon fine. Al 67° il Pescara cala il poker: Verratti pennella in mezzo un cross perfetto che Nielsen insacca di testa per il suo primo gol in Italia. Al 73° standing ovation per Insigne, che lascia il posto a Sansovini, che subito si mette in mostra: all'80° serve in profondità Immobile che mette dentro di sinistro per il suo 25° gol stagionale. Siamo sullo 0-5! Ma non è finita: all'85° Cascione imita Insigne e, da dentro l'area, sigla il gol dello 0-6 con un destro a giro sul palo lontano.

Finisce tra i fischi assordanti dei tifosi del Padova, assolutamente surclassato dalla banda di Zeman. In vetrina i giovani Insigne e Immobile, che con ogni probabilità, vedremo l'anno prossimo in serie A. Sugli scudi anche Cascione, al sesto gol in campionato, e Verratti, gioiellino già accostato a Roma, Juventus e Napoli.

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Serie B, Torna Il Pescara Di Zeman: Travolto Il Padova Con Un Tennistico 0 - 6!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione