Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A, Tutto Sul 22° Turno


31 gennaio 2011 ore 00:31   di AngeloCa  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 251 persone  -  Visualizzazioni: 477

La ventiduesima giornata di campionato della Serie A delinea in maniera chiara i valori in campo. Gli anticipi di sabato confermano la brutta annata della Fiorentina sconfitta all'Olimpico da una buona Lazio trascinata da uno straordinario Kozak autore di una doppietta. Il Milan passeggia a Catania grazie ai suoi fuoriclasse Ibrahimovic e Robinho su quello che era un campo difficilmente violabile. Sembra per la squadra di via Turati veramente l'anno giusto per tornare sul trono d'Italia.

Nel lunch-match il miglior Chievo degli ultimi tre mesi con il solito immenso Pellisier mette in grave difficoltà il Brescia e il suo allenatore Beretta. Matri, autore di una doppietta, condanna il Bari ad una possibile e probabile retrocessione che solo sei mesi fa sarebbe stata impensabile. Ventura non dovrebbe rischiare, Matarrese andrà avanti con lui fino a fine campionato quale che siano i risultati a meno che non sia lo stesso tecnico a gettare la spugna.


Il Genoa ritorna alla vittoria con un Parma che conferma di essere alquanto incostante. I tre punti di oggi rasserenano un ambiente ormai esasperato dalla mancanza di risultati a dalle tante cessioni nel mercato di gennaio. Lecce e Cesena si dividono la posta in palio. Pari che va molto bene per il Cesena soprattutto perché ottenuto in rimonta dopo aver sbagliato un calcio di rigore ed ottenuto fuori casa contro una diretta rivale, non si può dire lo stesso per i salentini dai quali ci si aspettava qualcosa in più.

La super prestazione di Pazzini, due goal e rigore della vittoria procurato, all’esordio con il nuovo club risolve i problemi di Leonardo infliggendo una dura sconfitta per come si è manifestata ad uno sprecone Palermo. I rosanero, in vantaggio di due goal alla fine del primo tempo, sul 2-1 sbagliano un calcio di rigore con Pastore che aveva tra l'altro centrato un palo alla fine della prima frazione. Il Napoli di un superlativo Cavani, tripletta oggi e 17° goal in campionato, asfalta una Sampdoria probabilmente distratta da un mercato che ha portato tante polemiche e volti nuovi. La squadra di Mazzarri continua la sua corsa su se stessi come dice lo stesso tecnico e che tantissimi tifosi si augurano scudetto o quanto meno zona Champions League. Da segnalare le ottime prestazioni di Lavezzi, ammonito salterà la gara col Chievo in trasferta nel turno infrasettimanale, e di Hamsik.

Bologna-Roma è stata sospesa dopo 16 minuti per avverse condizioni meteo. Nel posticipo l'Udinese mette ulteriormente nei guai la Juventus battendola a domicilio per 2-1. La posizione di Del Neri a questo punto non sembra tanto salda come un paio di settimane fa e non si escludono clamorose evoluzioni in tal senso. L'Udinese si conferma in un gran momento, tra l'altro scavalca in classifica la società bianconera, nell'ultimo mese ha pareggiato 4-4 a San Siro col Milan ed ha battuto l'Inter in casa, il Genoa e la Juventus in trasferta.

La Serie A Tim 2010/11 si conferma il più appassionante e combattuto campionato europeo, non una gara scritta in partenza e senza grandi emozioni. Qualcuno dirà mediocre ma se questa è mediocrità allora la preferiamo all’eccellenza…Buon Campionato a tutti.

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Serie A, Tutto Sul 22° Turno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione