Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A - Undicesima Giornata: Date E Orari. Napoli - Juventus Sfida Clou


3 novembre 2011 ore 21:07   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 514 persone  -  Visualizzazioni: 827

La capolista Juventus, ancora imbattuta, dovrà affrontare il difficile esame del San Paolo contro un Napoli che vuole tornare nelle zone di vertice della classifica e nello stesso tempo dovrà guardarsi dai tentativi di agganciarla o di superarla di Udinese, Lazio e Milan, impegnate in tre match casalinghi particolarmente ostici. Questi i temi più importanti della undicesima giornata di andata (la prima verrà recuperata il 20 e 21 dicembre) del campionato di calcio di serie A, in programma sabato 5 e domenica 6 novembre.

PALERMO (13 punti) -BOLOGNA (10) – Sabato 5 novembre ore 18. I padroni di casa siciliani, dopo la sconfitta esterna di Udine, vogliono riprendere subito la loro corsa contro un Bologna, reduce da due vittorie consecutive (fuori casa con il Chievo e poi tra le mura amiche con l’Atalanta), che sta attraversando un buon momento e che cercherà di conquistare il suo terzo risultato utile di fila.


NOVARA (7 punti) –ROMA (11) – Sabato ore 20,45. Confortato dall’importante pareggio di Lecce in una sfida delicata nelle zone basse della classifica, il Novara cercherà di conquistare almeno un punto contro una Roma che, dal canto suo, vuole riscattare le ultime due sconfitte a Genoa e in casa con il Milan e cercare di riavvicinarsi alle posizioni di vertice che si sono inevitabilmente allontanate.

GENOA (12 punti) –INTER (8) – domenica 6 novembre ore 12,30. I rossoblu hanno interrotto a Firenze il loro buon momento, dopo il pareggio con la Juventus e la vittoria con la Roma. Con i nerazzurri (reduci dall’importante successo casalingo in Champions League con il Lille), a caccia di punti preziosi per rilanciare una classifica decisamente deficitaria e di un pronto riscatto in campionato, sarà una sfida decisamente ostica.

ATALANTA (9 punti) – CAGLIARI (13) – Domenica ore 15. Entrambe le compagini hanno interrotto le loro serie positive lo scorso weekend: l’Atalanta (che è penalizzata di sei punti) arrendendosi fuori casa al Bologna, il Cagliari cedendo le armi sul proprio terreno alla Lazio. Sia i lombardi che i sardi vogliono subito riprendere la loro corsa e confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di campionato.

CESENA (3 punti) – LECCE (5 punti) – Domenica ore 15. Sfida molto delicata tra le ultime due della classe che cercheranno punti importanti per tentare di risollevarsi da una situazione che sta cominciando a diventare problematica. I padroni di casa non sono ancora riusciti a vincere e cercheranno di farlo in questa occasione mentre i pugliesi hanno conquistato proprio fuori casa quattro dei cinque punti totalizzati fino ad ora.

CHIEVO (9 punti) – FIORENTINA (12) – Domenica ore 15. Il Chievo, dopo un buon avvio, ha decisamente rallentato il suo cammino, raccogliendo solo due punti nelle ultime cinque giornate mentre i viola, che non vincevano da sei turni, si sono sbloccati domenica scorsa con il Genoa. Entrambe a caccia di punti importanti e poco propense probabilmente ad accontentarsi un pareggio.

LAZIO (18 punti) – PARMA (12) – Domenica ore 15. Padroni di casa scatenati con quattro vittorie nelle ultime cinque partite (oltre all'importante successo casalingo in Europa League con lo Zurigo) e secondo posto in classifica a pari merito con l’Udinese. Superando il Parma potrebbero addirittura sperare di conquistare la vetta visto il difficile impegno della Juventus a Napoli. Gli ospiti, dal canto loro, sono avversari tutt’altro che facili e non hanno mai pareggiato in questa prima parte di campionato.

MILAN (17 punti) – CATANIA (14) – Domenica ore 15. Match di alta classifica tra un Milan lanciatissimo e reduce da quattro vittorie consecutive (e dal pareggio qualificazione di Champions League sul terreno del Bate Borisov) e un Catania che ha centrato il suo sesto risultato utile consecutivo superando in casa il Napoli. Per i rossoneri non sarà assolutamente facile domare una compagine siciliana che con le grandi sta decisamente dando il meglio.

UDINESE (18 punti) – SIENA (13) – Domenica ore 15. Anche l’Udinese, come la Lazio, vincendo con il Siena, potrebbe approfittare di un’eventuale mancata vittoria della capolista Juventus al San Paolo. Anche in questo caso, però, gli avversari sono particolarmente ostici e oltretutto sono reduci da quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi).

NAPOLI (14 punti) – JUVENTUS (19) – Domenica ore 20.45. Super sfida tra un Napoli in cerca di un grande rilancio dopo la battuta d’arresto di Catania ( e la sconfitta con l’onore delle armi fuori casa con il Bayern Monaco in Champions League) e una Juventus che fino ad ora non ha mai perso e che tenterà di confermare il primato in classifica difendendosi dagli assalti di Udinese, Lazio e Milan.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Serie A - Undicesima Giornata: Date E Orari. Napoli - Juventus Sfida Clou
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • nicovale
    #1 nicovale

A causa del grave allagamento che ha colpito in maniera drammatica Genova il match di domenica tra GENOA E INTER è stato rinviato

Inserito 4 novembre 2011 ore 21:02
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione