Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie B: Vincono Sassuolo E Empoli, Pareggia Il Siena


22 agosto 2010 ore 22:54   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 463 persone  -  Visualizzazioni: 770

Si è giocata oggi la gran parte della prima giornata del campionato 2010-2011 di Serie B. Nella serata di venerdì si è giocata la partita tra Atalanta e Vicenza, mentre lunedì la giornata sarà completata da Torino – Varese.

C’era molta curiosità per l’esordio del Siena che stasera sfidava il Pescara fuori casa. I bianconeri di Antonio Conte sono scesi in campo con Salvatore Mastronunzio, Emanuele Calaiò e Reginaldo in attacco, mentre Eusebio di Francesco, tecnico degli abruzzesi, ha schierato la coppia Maniero-Sansovini. Il Siena è passato in vantaggio al trentaduesimo con Mastronunzio, ma è stato raggiunto nei minuti finale da Sansovini. Comincia quindi con un 1-1 l’avventura del Siena in Serie B, non proprio una buona notizia visto che l’Atalanta, a detta di tutti la grande avversaria dei toscani aveva vinto la propria partita.


L’altra partita di spicco era quella tra Livorno e Sassuolo, due squadre candidate alla promozione. Nel Livorno c’erano vari “superstiti” della scorsa stagione in Serie A, tra cui Francesco Tavano, al quale sono affidate gran parte delle chance di promozione dei labronici. Nel Sassuolo, invece, la coppia d’attacco era formata da Masucci e Catellani, con Salvatore Bruno in panchina. Sono stati proprio gli attaccanti del Sassuolo a strapazzare la difesa livornese, sulla carta un delle migliori del campionato, segnando quattro gol con Masucci (doppietta), Catellani e Martinetti. Passo falso del Livorno che dovrà migliorare in tutti i reparti per sperare di tornare dopo una sola stagione in Serie A.

Serie B: Vincono Sassuolo E Empoli, Pareggia Il Siena

A Grosseto scendevano in campo la squadra di casa e l’Ascoli. La partita era resa più interessante di quanto già non fosse per l’incrocio di Gustinetti, allenatore dei marchigiani, e il Grosseto, squadra con cui l’anno scorso ha fatto molto bene. Tra i padroni di casa, allenati da Luigi Apolloni, è subito sceso in campo il nuovo acquisto Luigi Allegretti, mentre nell’Ascoli c’erano Bonvissuto e Mendicino, arrivati rispettivamente da Cittadella e Crotone. Viste le caratteristiche dei due allenatori ci si aspettava una partita con molti gol, invece così non è stato. Il risultato sarebbe potuto cambiare al novantunesimo, ma la punizione di Allegretti dal limite si è stampata sulla traversa, lasciando le reti inviolate.

Nelle altre partite della serata ci sono state le vittorie di Empoli, Portogruaro e Modena, rispettivamente per 2-3 sul Frosinone, per 2-0 sul Cittadella e per 1-0 sul Piacenza. Pareggi, invece, tra Padova e Novara (1-1), Reggina e Crotone (0-0) e Triestina e Albinoleffe (1-1).

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Serie B: Vincono Sassuolo E Empoli, Pareggia Il Siena
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione