Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Serie A: Volata A Quattro Per L' Ultimo Posto Disponibile In Champions League


6 aprile 2011 ore 15:27   di elio  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 330 persone  -  Visualizzazioni: 567

A sette giornate dal termine del campionato, lo scudetto è un affare a tre. Favorito d'obbligo il Milan, non fosse altro che per il primato in classifica. Napoli e Inter, rispettivamente seconda e terza, sono staccate di tre e cinque punti ma restano in corsa.

Avvincente e dall'esito ancora incerto la volata per agggiudicarsi il quarto posto, l'ultimo utile per salire sul treno della prossima Champions League. Quattro squadre in corsa per una sola poltrona: Udinese, Lazio, Roma e Juventus in stretto ordine di classifica. Chi guarda tutti dall'alto in basso è senza dubbio l'Udinese, attuale inquilina solitaria della quarta piazza a quota 56 punti. I friulani, che viaggiano sulle ali dell'entusiasmo per un torneo disputato ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa, devono però fare i conti con un calendario per nulla agevole nelle sette giornate che rimangono. Sul terreno dello stadio Friuli stanno per scendere la Roma (nel prossimo turno) e la Lazio (alla terz'ultima giornata), due scontri diretti in chiave Champions che si preannunciano decisivi. Da non trascurare anche le sfide con il Napoli (trentatreesima giornata) e con il MIlan, atteso in Friuli per la trentottesima e ultima giornata.


Dietro l'Udinese va in scena un lungo derby a distanza, quello tra Lazio e Roma staccate rispettivamente di due e sei punti dai bianconeri friulani. Stati d'animo e situazioni diverse per le due squadre romane. La Lazio, reduce dalla burrascossa sconfitta di Napoli con tanto di strascico polemico innescato dal presidente Lotito, sta comunque portando a termine un ottimo campionato rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia e rispetto all'ultima deludente stagione. Se poi arrivasse anche la qualificazione in Champions, sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Restano da affrontare, per i biancazzurri romani, tre partite casalinghe contro Parma, Juventus e Genoa e ben quattro trasferte (Catania, Innter, Udinese e Lecce).

Speranze (poche) anche per la Roma, staccata ora di sei punti dal quarto posto dopo la brutta sconfitta dell'Olimpico contro la rediviva Juventus. Va bene, direte voi, la Juventus all'Olimpico di Roma vince quasi sempre quindi non si tratta di una grande notizia. vero è però che la Vecchia Signora ha illuminato la sua notte romana facendo emergere, tutti e tutti assiemi, i limiti tecnici, psicologici, atletici che hanno segnato la stagione dei giallorossi.

In coda al gruppo di candidate all'Europa viaggia proprio la Juventus, reduce dal corroborante successo dell'Olimpico. I punti da recuperare per la Delneri - band sono tanti, forse troppi. Ben otto lunghezze, e tre squadre, separano infatti l'incostante armata bianconera dall'Udinese. C'e' lo scontro diretto con la Lazio da giocare all'Olimpico di Roma, per il resto il calemdario della Juventus non è proibitivo. Staremo insomma a vedere.

Articolo scritto da elio - Vota questo autore su Facebook:
elio, autore dell'articolo Serie A: Volata A Quattro Per L' Ultimo Posto Disponibile In Champions League
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione