Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Settimo Vincitore Diverso In 7 Gp: Continua Il Mondiale Di F1 Più Pazzo Di Sempre


11 giugno 2012 ore 08:55   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 298 persone  -  Visualizzazioni: 491

Si chiude il settimo capitolo del Mondiale di Formula 1 sul circuito canadese intitolato all'indimenticato pilota ferrarista Gilles Villeneuve. Ancora un pilota diverso sul gradino più alto del podio: Lewis Hamilton. Il pilota Mc Laren iscrive il settimo nome nella lista dei vincitori 2012. Un evento eccezionale, che difficilmente si potrà ripetere in futuro. Una competitività tanto diffusa e prolungata che non ritrova riscontro nel passato.

Mc Laren, Ferrari, Red Bull, Lotus, Williams, Mercedes sono tutte in grado di vincere e se si esclude, purtroppo, la Ferrari la coppia di piloti di ogni scuderia appare in grado di ambire alla vittoria. Il solo Massa sta deludendo le aspettative, incapace di avvicinare il rendimento ottimo del compagno di squadra iberico, Fernando Alonso, in piena lotta per il titolo e sempre in grado di recitare un ruolo da protagonista.


Intanto, ci si gode delle gare imprevedibili, ricche di sorprese, come non si vedeva da anni. Condiizioni che variano con una velocità incredibile, grandi duelli tra monoposto diverse e con vincitori in alcuni casi assolutamente imprevisti. Certo il talento emerge. AI primi tre posti dell'attuale classifica piloti, racchiusi in appena 3 punti, vi sono nell'ordine Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Sebastian Vettel, i quali, nonostante la mutevolezza dei risultati, si presentano come i più seri candidati alla vittoria finale.

Nel Gp canadese, è stato premiato Hamilton, che grazie ad una strategia azzeccata è riuscito a sopravanzare i più conservativi Vettel e Alonso. Fra i tre litiganti, al secondo e terzo posto di sono inseriti due out-sider che, comunque, non sono alla prima manifestazione di competitività, ovvero Grosjean su Lotus e Perez su Sauber, per un podio inedito e ricco di talento

.Settimo Vincitore Diverso In 7 Gp: Continua Il Mondiale Di F1 Più Pazzo Di Sempre

L'ulteriore ottima prova di Sergio Perez, pilota sotto contratto Ferrari, fa notare impietosamente l'ennesima prova opaca di Felipe Massa. Mai in gara e sempre nelle retrovie, è riuscito alla fine a centrare un misero decimo posto. Ignote sono le cause dell'involuzione del piolota brasiliano, lontanissmo parente del pilota che ha sfiorato il titolo mondiale qualche stagione orsono. Tra tanta incertezza, l'unica certezza è la pochezza del rendimento del secondo pilota in rosso.

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Settimo Vincitore Diverso In 7 Gp: Continua Il Mondiale Di F1 Più Pazzo Di Sempre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione