Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Si Allontana Lo Sciopero Dei Calciatori Di Serie A


14 settembre 2010 ore 14:06   di mamor1976  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 333 persone  -  Visualizzazioni: 579

Sembra esserci una schiarita all'orizzonte per quanto riguarda il proclamato "sciopero del pallone" in programma per il 25 e 26 settembre prossimi.

E' infatti in atto la trattativa sindacale tra Lega e Aic. Nel duro braccio di ferro, imperniato sul nodo del rinnovo del contratto collettivo dei calciatori.


Dopo quattro ore e mezza al tavolo delle trattative, con arbitro il presidente Giancarlo Abete, si è almeno entrati nella discussione di 6 degli 8 punti di conflitto.

Si Allontana Lo Sciopero Dei Calciatori Di Serie A

La prossima tappa della trattativa sarà mercoled' mattina a Roma e poi venerdì in seduta plenaria. Come afferma Sergio Campana, presidente Aic ""La trattativa é in atto, ma lo sciopero resta proclamato". Comunque sembrano esserci delle aperture, come spiega il presidente della lega di A Maurizio Beretta riguardo agli otto punti "che non sono un articolato contrattuale, ma principi da tradurre in un testo tecnico", solo due restano come ultimi ostacoli, sui quali il sindacato resta inammovibile.

Il primo punto riguarda l'obbligo dei giocatori di accettare i trasferimenti e il diritto delle società di far allenare i calciatori fuori dalla prima squadra.
Campana ribadisce che "Su questi respingiamo la richiesta, non accetteremo mai che vengano emarginati giocatori sotto contratto, così come riteniamo che chi gioca ha diritto di rifiutare il trasferimento", mentre Beretta commenta "Io vedo il bicchiere mezzo pieno; se Campana dice che sono solo due i punti nevralgici, significa che sugli altri sei possiamo lavorare e vuol dire che abbiamo fatto un deciso passo avanti. Noi dobbiamo provarci fino alla fine. Lo sciopero proclamato mi sembra una decisione inusuale e improvvida e ci spinge a una trattativa serrata anche nei tempi. Il 25 non è lontano. Credo che si possa ragionare e se lavoriamo nel merito possiamo arrivare a costruire un accordo che abbia un senso per tutti"

Articolo scritto da mamor1976 - Vota questo autore su Facebook:
mamor1976, autore dell'articolo Si Allontana Lo Sciopero Dei Calciatori Di Serie A
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione