Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Si Infiamma Il Calciomercato: Le Maggiori Trattative


19 giugno 2011 ore 21:15   di nino_versaci  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 411 persone  -  Visualizzazioni: 763

Il calciomercato, come ogni estate, entra nel vivo. Tante sono le squadre che hanno bisogno di rinforzarsi o di sfoltire l'attuale rosa, sia italiane che straniere. Vediamo più nel dettaglio le maggiori trattative che riguardano nomi eccellenti.

JUVENTUS: la situazione della squadra è a dir poco complessa, i tifosi sognano un grande colpo dopo l'ennesima annata con "zeru titutli", grande potrebbe essere Sergio Aguero, Attaccante ventitreenne dell'atletico Madrid con una clausula rescissoria di 45 milioni di euro. le trattative sono in fase avanzata e pare che stiano procedendo bene, nonostante la concorrenza del real madrid ( altro club interessato al giocatore). La situazione è questa: Aguero vuole una squadra che gli garantisca un ingaggio da almeno 6 milioni di euro a stagione, il Real potrebbe garantirli a occhi chiusi , la Juventus invece deve fare i conti con cessioni "pesanti" quali : Amauri, Iaquinta, Martinez, Grygera, Grosso, Felipe Melo e Sissoko, giocatori che non hanno reso come ci si aspettava. Sciolte queste cessioni, allora, forse i tifosi Juventini potranno iniziare a sperare di avere Aguero come punta di diamante di una squadra che già ha preso Pirlo, Ziegler e Pazienza senza sborsare un euro.Le altre trattative sotto traccia riguardano Vucinic, Rolando, sanchez, Neymar, Inler e Higuain.


INTER: questa squadra comincia a perdere i pezzi, ovvero i giocatori appagati dal "triplete" del 2010, vuoi per cercare nuovi stimoli, vuoi per questioni economiche, vuoi perchè non sono riusciti a riconfermarsi anche quast'anno, hanno deiso di cambiare aria. Il primo partente è l'allenatore, Leonardo, allettato , molto probabilmente, più dai soldi degli sceicchi( che adesso gestiscono il PSG) che dal progetto stesso che la squadra , PSG, gli ha proposto. Quindi Prima di parlare di mercato per L'inter bisogna aspettare l'arrivo del nuovo allenatore, per delineare il nuovo progetto Inter.

MILAN: partenza nel mercato un pò con il freno a mano tirato. Il detto recita: " squadra che vince non si cambia", però credo fermamente che la squadra milanese con il solo Taiwo ed El Saarawy acquistati non possa ambire il prossimo anno alla conquista del titolo, rimanendo pur sempre la squadra da battere.

ALTRE SQUADRE: Da sud a nord cominciamo dal Palermo che non vede l'ora di monetizzare la cessione di Javier Pastore, il mercato rosanero ruoterà tutto attorno a questa operazione, che dovrebbe portare, a detta degli esperti, 50 milioni di euro nelle casse della società, considerando che fu pagato a suo tempo poco più di 4 milioni, non mi resta che fare i complimenti al Presidente Zamparini, che, tranne Cavani, sono ormai diversi anni che vende buoni giocatori a cifre esorbitanti.

Il Naploli sembra non essersi reso conto che l'anno prossimo giocherà la champions league, la squadra è forte, ma per affrontare tre partite a settimana servono giocatori e i giocatori , quelli buoni, costano parecchio. I nomi che si fanno Criscito, Donadel, Santana e Dzemaili, non sembrano essere graditi dal tifo partenopeo, molto gradito sarebbe invece Gokan Inler, sul quale è aperta una battaglia con la Juventus.

La Roma per il momento si stà riorganizzando, dopo Mexes, l'altro grande partente sarebbe Vucinic, partenza che sarebbe compensata però dall'arrivo di Bojan Krkic, dal Barcellona, che è il sogno del nuovo allenatore Luis Enrique.

La Lazio ha preso Miroslav Klose a parametro zero dal Bayern Monaco e sta per cedere Lichtsteiner alla Juve, Il Parma è alle prese con la questione Givinco e Amauri che vorrebbero tenere.

La Fiorentina dovrà aspettare , se come sembra Mihajlovic andrà all'Inter, il nuovo allenatore potrebbe essere Delio Rossi, e da qui si potrà ripartire per cedere ed acquistare i giocatori in base alle strategie del nuovo tecnico.

L'Udinese farà , comunque vada, un mare di soldi, cedendo Sanchez, Inler e Zapata, avrà a disposizione un cospicuo capitale da poter reinvestire sul mercato

Ancora siamo agli inizi, ma si prevede un mercato con i botti. Buona estate a Tutti.

Articolo scritto da nino_versaci - Vota questo autore su Facebook:
nino_versaci, autore dell'articolo Si Infiamma Il Calciomercato: Le Maggiori Trattative
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione