Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Si Riaccende La Sfida Scudetto


2 aprile 2012 ore 09:04   di edodero  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 249 persone  -  Visualizzazioni: 490

Il week end appena trascorso regala agli appassionati del calcio nostrano un campionato con interrogativi di sempre più incerta risoluzione, a cominciare dalla lotta per il titolo. Frena la capolista Milan, bloccata sul pari dal sempre ostico Catania di Vincenzino Montella. Ancora una volta la squadra rossonera ha motivi di recriminazione legati ad un gol "fantasma" non asseganto, ma rischia addirittura di perdere all'ultimo minuto contro la coriacea compagine etnea.

Nel frattempo, la Juventus si impone con un netto 3-0 ad uno stranito Napoli, che soprattutto nella ripresa è apparso come la controfigura della squadra ammirata in Champions League. La squadra condotta dall'istrionico Antonio Conte ha sfruttato appiemo l'occasione offerta dalla frentata rossonera, riducendo ad appena due punti il divario dagli avversari al titolo. Ad otto giornate dal termine la corsa allo scudetto è quantomai incerta, anche in ragione degli impegni Champions che attendono i rossoneri.


Nel contempo si ravviva anche la corsa al terzo posto, ultima posizione che consente l'accesso alla Champions League 2012-2013. Tutte perdenti le maggiori aspiranti, Lazio, Udinese e Napoli e tutte in malo modo. Lazio e Udinese battute rispettivamente da Parma e Siena, impegnata a conseguire la salvezza, hanno mostrato evidenti sintomi di usura fisica, cosa che è apparsa evidente anche nello svogliato Napoli dello juventus Stadium. Rientrano prepotentemente in gioco la Roma, che ha travolto con un perentorio 5-2 il Novara, e la pazza Inter del neo allentaore Stramaccioni, capace di centrare la vittoria ai danni dell'altrettanto pazzo Genoa grazie ad un pirotecnico 5-4.

Assegnare oggi delle percentuali in merito alle possibilità di conseguimento della terza piazza è impresa titanica. Lazio, Napoli, Udinese, Roma e Inter, in rigoroso ordine alfabetico, si giocheranno l'importantissimo traguardo fino all'ultima giornata e, dato lo spessore tecnico-tattico mostrato finora, qualche aspirazione per arrivare all'Europa, magari tra le sorelle minori dell'Europa League, è lecito che venga nutrito anche dalla sorpresa Catania.

Si Riaccende La Sfida Scudetto

Infine, la zona retrocessione. Dando per scontate le retrocessioni di Cesena e Novara, che, tranne miracoli sportivi, sono ormai eventi certi, l'altra scomodissima piazza per il passaggio alla serie inferiore è occupata dal Lecce, incapace di battere lo spacciato Cesena nell'ultimo turno. Va sottolineato come sia ai limiti dall'impossibile l'impresa della stessa compagine pugliese, avendo un ritardo di ben cinque punti dalla quartultima.

Quel che lascia esterrefatti sono i nomi delle squadre che potrebbero essere risucchiate nel baratro della retrocessione. Quartultima e quintultima posizione sono occupate da Fiorentina e Genoa, le quali in ragione dei valori tecnici che possono vantare avrebbero dovuto lottare per ben altri traguardi. In particolare la squadra viola, fino a qualche anno fà insediata stabilmente nelle zone nobili della graduatoria, sta subendo un'involuzione tecnico-tattica assolutamente impronosticabile ad inizio stagione. Ferocemente contestata dalla sua stessa tifoseria, deve fare molta attenzione a non cedere ulteriore terreno, essendo difficile per una squadra non abituata a lottare per la salvezza gestire l'infernale rush finale.

Articolo scritto da edodero - Vota questo autore su Facebook:
edodero, autore dell'articolo Si Riaccende La Sfida Scudetto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione