Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

E Si Vola Verso Le Finali!


17 agosto 2016 ore 17:30   di Manuela  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 164 persone  -  Visualizzazioni: 216

A pochi giorni dalla fine della XXXI edizione delle Olimpiadi in Brasile, in programma il 21 agosto (iniziata, invece, con la cerimonia d’apertura del 5 agosto), gli sport di gruppo della nazionale italiana avanzano pian piano nel tabellone e mirano ai piani più alti della classifica, aspirando di salire sul podio.

Dopo 8 ori, 9 argenti e 6 bronzi in ben 9 discipline (tiro, scherma, judo, nuoto, ciclismo su pista e su strada, tuffi, maratona e per finire canottaggio) la pallavolo maschile, il beach volley maschile e la pallanuoto maschile e femminile (i cosiddetti settebello e setterosa) affrontano le ultime gare per poter ampliare il medagliere italiano di Rio2016.


Li stiamo seguendo a ogni ora del giorno, e anche della notte, considerata la differenza di fuso orario, che conta 5 ore di differenza dalla penisola italiana, sperando di potere far parte dei migliori sportivi olimpici.

E Si Vola Verso Le Finali!

In particolare, il beach volley maschile ha da poche ore conquistato la finale, avendo battuto la coppia russa, formata da Semonov e Krasilnikov. Gli italiani non si sono fermati e sono andati oltre la medaglia di legno di un quarto posto che profuma di bronzo e di un podio solamente sfiorato ma non realmente calcato.
Gli azzurri, il 25enne Daniele Lupo e il 28enne Paolo Nicolai, ad oggi sognano in grande e ambiscono all’oro; attendono la gara che può cambiare la loro carriera sulle spiagge di Copacabana, dove giovedì 18 (a mezzanotte nella città brasiliana, alle 5 del mattino di venerdì 19 nel nostro paese) affronteranno proprio i padroni di casa, nonché campioni del mondo, Alison Cerutti e Bruno Schmidt.

E Si Vola Verso Le Finali!

Non ci resta che impostare la sveglia, anche se si è in vacanza, alle 5 del mattino per tifare i nostri connazionali e far sentire loro il calore italiano e il nostro tifo, anche se a distanza.

Articolo scritto da Manuela - Vota questo autore su Facebook:
Manuela, autore dell'articolo E Si Vola Verso Le Finali!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione