Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sigma Barcellona - Le Gamberi Forlì 92 - 94


21 ottobre 2012 ore 21:20   di kurt_84  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 389 persone  -  Visualizzazioni: 620

Vittoria corsara per Le Gamberi Forlì sul parquet di Barcellona, successo ottenuto mantenendo il vantaggio dal primo all'ultimo secondo sia pur non senza qualche brivido nel finale. Ma andiamo con ordine.Ospiti che spingono subito forte sull' acceleratore, forse anche perchè ansiosi di far dimenticare in fretta ai tifosi la scoppola subita domenica scorsa contro Pistoia al Palacredito, reggendo molto bene anche in difesa in particolore sugli ispirati Callahan e Bell. Primo quarto che si chiude con Forlì avanti di 8 sul punteggio di 18-26.

Il copione non cambia nel secondo quarto con i biancorossi di Dell'Agnello che trascinati da un buon Tessitori raggiungono un vantaggio massimo di 13 punti sul 35-48 quando da giocare ci sono due minuti nel secondo quarto. A questo punto però si sveglia Callahan che infila due triple e un libero durante l'ultimo giro di lancette riducendo il passivo fino a 8 punti con le squadre che vanno negli spogliatoi per l'intervallo lungo sul 42-50.


La pausa fa bene soprattutto a Barcellona che rientra sul campo da gioco più convinta e concentrata e comincia la sua risalita riuscendo a colpire Le Gamberi diverse volte dal perimetro con Callahan ed anche con Bell. Sale però in cattedra Mattia Soloperto per Forlì che con 10 punti personali nel terzo quarto riesce a contenere la veemente reazione dei siciliani, decisi a vendere molto cara la loro pelle. Mostra segni di vita anche Bucci (fino a quel momento a secco) che in cooperativa con Green riporta i siciliani fino al -4 quando resta da giocare l'ultimo quarto.

Nell'ultima frazione ancora Soloperto e poi un Roderick che definirei monumentale spingono avanti la Fulgor Libertas fino al 9 a tre minuti dalla fine. Da qui in poi Forlì perde qualche pallone di troppo, compresa un'infrazione di 8 secondi indegna anche sui campi di serie C, ridando fiato e coraggio alla Sigma che, grazie anche all'apporto del Pala Tricoli, sembra riaprire il match portando lo svantaggio a solo un punto a un minuto dal game over. I ragazzi di Dell'agnello reggono molto bene a livello mentale nelle battute finali e riescono dalla lunetta a chiudere la gara sul 92-94

Si tratta di due ponti d'oro per la Fulgor Libertas che era chiamata a dimostrare di non essere quella vista in campo contro Pistoia e di averne smaltite le scorie a livello psicologico. Da segnalare l'ottima prova di Soloperto, capace di realizzare 22 punti in altrettanti minuti d'impiego ma non va dimenticata la altrettanto buona prestazione di Roderick che è sembrato molto più in grado di coinolgere i compagni nel gioco di quanto non fosse riuscito a fare in passato.

Articolo scritto da kurt_84 - Vota questo autore su Facebook:
kurt_84, autore dell'articolo Sigma Barcellona - Le Gamberi Forlì 92 - 94
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione