Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Snowboard: Roland Fischnaller, La Coppa Del Mondo Nel Mirino


5 marzo 2012 ore 20:11   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 317 persone  -  Visualizzazioni: 545

Roland Fischnaller trionfa alla grande sulle nevi di Mosca, bissando in maniera prodigiosa il successo dello scorso anno, e vola in testa alla classifica di Coppa del mondo di parallelo di snowboard a sole due gare dal termine, con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per portare a casa la prestigiosa sfera di cristallo nell’anno della sua definitiva consacrazione.

QUARTO SIGILLO STAGIONALE SULLE NEVI RUSSE. Dopo i successi negli slalom paralleli di Landgraaf (Paesi Bassi) e Bad Gastein (Austria) e quello casalingo in gigante sulle nevi italiane del Lago di Carezza, il campione altoatesino ha centrato la quarta vittoria stagionale (la sesta in carriera) in Coppa del Mondo sulle nevi di Mosca al termine di una gara che lo ha visto dare il meglio di se stesso nelle due sfide decisive. In semifinale l’azzurro ha avuto ragione dello svizzero Kaspar Fluetsch, mentre in finale ha prevalso nei confronti dell’altro portacolori elvetico Simon Schoch. Un successo che ha permesso al campione altoatesino di scavalcare in classifica il campione austriaco Andreas Prommegger che si è dovuto accontentare della terza piazza conclusiva.


IN TESTA ALLA COPPA DEL MONDO. Quando mancano solo due gare al termine (i giganti di La Molina, in Spagna e quello casalingo di Valmalenco, in programma rispettivamente il 10 e il 17 marzo) lo snowboarder azzurro guida la classifica di Coppa con 5690 punti precedendo i due fuoriclasse austriaci Andreas Prommegger, a quota 5550, e Benjamin Karl (vincitore di tre Coppe del Mondo, tra cui l’ultima, e di tre titoli mondiali) con 4880 punti.

IN SPAGNA PER CONFERMARSI IN VETTA. Con i 2000 punti in palio per le vittorie delle due gare conclusive tutto è ancora aperto e a la Molina Fischnaller si giocherà una buona fetta delle sue chance di conquistare la coppa di cristallo. Proprio sulle nevi spagnole in gigante lo scorso anno l’altoatesino centrò una splendida medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo, un risultato che dovrebbe dargli ulteriore fiducia in vista della prossima gara che potrebbe risultare quasi decisiva, in attesa dell'epilogo di Valmalenco.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Snowboard: Roland Fischnaller, La Coppa Del Mondo Nel Mirino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione